/ Eventi

Eventi | 04 febbraio 2020, 09:06

Bra, rinnovato a tutto il 2020 l’appuntamento con l’Alzheimer Cafè

Incontro in calendario venerdì 7 febbraio, dalle ore 9.30 alle ore 11.30, presso il Centro Incontro Comunale di via Montegrappa

Bra, rinnovato a tutto il 2020 l’appuntamento con l’Alzheimer Cafè

A Bra è di nuovo tempo dell’Alzheimer Cafè, prodotto dalla sinergia del Comune con l’Associazione La Cordata: uno spazio gratuito dedicato ad attività di stimolo e socializzazione per il paziente ed a proposte di supporto ai familiari.

L’evento, in programma venerdì 7 febbraio, dalle ore 9.30 alle ore 11.30, presso il Centro Incontro Comunale (via Montegrappa, 3), sta registrando un grande successo di partecipazione, permettendo di condividere esperienze e problematiche tra persone nella stessa situazione. Ed è proprio questo uno dei principali obiettivi dell’Alzheimer Cafè: non solo aiutare i malati, ma soprattutto creare una comunità amica che si possa autosostenere scambiandosi consigli, osservazioni e anche di più.

In un clima di grande serenità, gli ospiti sono seguiti dalle psicologhe conduttrici, dottoresse Luisa Curti e Alessia Morelli, che spiccano per professionalità ed impegno in questo percorso fatto di interventi emotivi, finalizzati a ridurre l’impatto della malattia.

L’Alzheimer Cafè tornerà ancora al Centro di via Montegrappa dalle ore 9.30 alle ore 11.30 del 21 febbraio; 6 e 20 marzo; 3 e 17 aprile; 8 e 22 maggio; 5 e 19 giugno; 11 e 25 settembre; 9 e 23 ottobre; 6 e 20 novembre; 4 e 18 dicembre; 8 e 22 gennaio 2021; 5 e 19 febbraio 2021.

L’iniziativa è libera e possono prendervi parte le persone residenti nei Comuni di Bra, Cherasco, Ceresole d’Alba, La Morra, Narzole, Pocapaglia, Sanfrè, Santa Vittoria d’Alba, Sommariva del Bosco, Sommariva Perno e Verduno. Info scrivendo a: servizisociali.ambitobra@comune.bra.cn.it.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium