/ Attualità

Attualità | 20 dicembre 2019, 19:32

In arrivo un weekend perturbato: schiarite previste nei giorni di Natale

Il bollettino meteo settimanale di Datameteo.com

Foto generica da Photopin

Foto generica da Photopin

Maltempo decisamente autunnale ancora oggi e domenica, poi avremo una tregua almeno fino a Natale. Temperature che si manterranno ancora oltre la media periodo.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione:

- Domani, sabato 21 dicembre

Fino al pomeriggio cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, con qualche nube in più sui confini alpini e sulla Liguria. In serata aumento della nuvolosità da ovest con precipitazioni dalla nottata sui confini alpini e Liguria.

Temperature minime che si aggireranno tra i 3 e i 7 °C sulle pianure, sui 10 /13 °C sulle coste. Massime in aumento e comprese tra 12 e 16 °C. Venti assenti al mattino, dal pomeriggio raffiche di Foehn su Alpi e vento moderato di libeccio su Liguria orientale.

- Domenica 22 dicembre

Una perturbazione veloce porterà qualche pioggia in nottata su pianure e Liguria, poi per il resto della giornata resteranno bloccate sui confini alpini occidentali e settentrionali, sempre con nevicate a quote medio-alte. Altrove nuvoloso con nuvolosità in diminuzione nel corso della giornata.

Temperature minime stazionarie su pianure, in leggero calo sulle coste. Massime stazionarie o in leggero aumento. Venti molto forti nordoccidentali sulle Alpi con raffiche di Foehn anche oltre i 100 km/h, che occasionalmente raggiungeranno anche le pianure.

- Da lunedì 23 dicembre fino a Natale

Il maltempo darà una tregua proprio per il periodo natalizio con pressione in aumento e giornate stabili e per lo più soleggiate. Le temperature saranno stazionarie o in leggero calo.

- Previsioni locali:

Cuneo - http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona - http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo.com

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium