/ Solidarietà

Solidarietà | 17 dicembre 2019, 13:03

La cuneese Gaia Andrea Galanti è la nuova coordinatrice dei Giovani Fidas del Piemonte

Classe 93’, studentessa universitaria intenzionata a specializzarsi in chirurgia, impegnata da anni come volontaria con i donatori di sangue dell’Adas-Fidas: "Continueremo a promuovere la salute ed il benessere tra la popolazione, e specialmente tra i più giovani"

La cuneese Gaia Andrea Galanti è la nuova coordinatrice dei Giovani Fidas del Piemonte

Sabato 14 dicembre, nella sede torinese della Fidas (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue), è stato eletto il nuovo Coordinatore giovani della regione Piemonte, che ora dovrà rappresentare l’associazione per i prossimi due anni. Ad essere eletta è stata la cuneese Gaia Andrea Galanti, classe 93’, studentessa universitaria intenzionata a specializzarsi in chirurgia.

Impegnata da anni come volontaria con i donatori di sangue dell’Adas-Fidas, a Saluzzo è stata tra le fondatrici del gruppo giovani mettendo a disposizione di tutti la sua competenza e le sue conoscenze in ambito medico. Nel 2016 era già stata eletta vicecoordinatrice dei giovani della Fidas Piemonte contribuendo in prima linea alle diverse iniziative nate per promuovere la donazione fra i più giovani a livello regionale culminate nell’organizzazione del XX Meeting Nazionale Giovani Fidas organizzato a marzo 2019 proprio a Torino.

A novembre era stata protagonista del primo evento dei Giovani Fidas Promotori di salute, svoltosi presso il Campus universitario Luigi Einaudi, per informare i giovani sulle cause e sulle modalità corrette di prevenzione dell’infezione da HIV in occasione della giornata mondiale contro l’Aids.

“Ora - spiega Andrea Galanti - continueremo a promuovere la salute ed il benessere tra la popolazione, e specialmente tra i più giovani, anche per aumentare il possibile bacino di donatori, che siano sempre più consapevoli e responsabili delle proprie scelte. Perché questo significa, secondo noi, essere promotori: mettere in moto percorsi di crescita positiva. E questo è ciò che facciamo ogni giorno come giovani volontari Fidas: ci mobilitiamo per promuovere la cultura del dono, arricchendo davvero la nostra vita”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium