/ Bra

Bra | 15 dicembre 2019, 07:44

Il Gruppo di Preghiera Padre Pio si ritrova presso la chiesa dei Battuti Neri di Bra

Il 17 dicembre, terzo martedì del mese, appuntamento con Rosario, Adorazione Eucaristica e Santa Messa, dalle ore 20.30

Il Gruppo di Preghiera Padre Pio si ritrova presso la chiesa dei Battuti Neri di Bra

 

Il Gruppo di Preghiera di Padre Pio, attivo nella città di Bra, si ritroverà martedì 17 dicembre alle ore 20.30 nella chiesa di San Giovanni Battista Decollato, detta anche dei Battuti Neri (via Vittorio Emanuele II, 201) per elevare preghiera e lode al Signore attraverso l’intercessione del Santo di Pietrelcina.

L’appuntamento prevede la recita del Santo Rosario, l’Adorazione Eucaristica e, a seguire, la Santa Messa. Attualmente il gruppo è coordinato da Alberto Maria Flocco, che si avvale della collaborazione di Stefano Sannito e Orazio Durando con una cinquantina di membri a raccolta. La guida spirituale è affidata a don Antonio Calandri. Il sodalizio braidese è nato nel 1975, raccogliendo in eredità l’invito di San Pio e il desiderio di Papa Pio XII, come un gruppo di fedeli che pregano insieme il terzo martedì del mese.

Come avviene per tutti i gruppi di San Pio, anche quello che opera sotto la Zizzola si impegna in diverse direzioni: pregare secondo le intenzioni del Santo con le stimmate, unendosi alla preghiera di tutti i sacerdoti del mondo; elevare spiritualmente i componenti, tendendo verso Dio e verso il bene; contemplare, nella Santa Messa, l’immenso amore offerto da Gesù per la salvezza dell’umanità; vivere la vita della Grazia così da essere e sentirsi figli di Dio; condurre i fratelli e le sorelle alla preghiera attraverso la propria testimonianza di fede. Un bel modo per vivere il messaggio del Natale ormai prossimo.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium