/ Eventi

Eventi | 08 dicembre 2019, 17:45

Presentazione del calendario 2020 di Cherasco con la premiazione dei vincitori del concorso di disegno naturalistico

Anche per il 2020 il tema scelto è stato una particolarità del territorio, la produzione orticola. La vincitrice è Marina Fusari di Lodi Vecchio. Al secondo posto Sara Maggi di Noli che riceverà un assegno da 500 euro, al terzo Giovanna Saija di Trieste (250 euro)

Presentazione del calendario 2020 di Cherasco con la premiazione dei vincitori del concorso di disegno naturalistico

Mercoledì 18 dicembre 2019, alle 20,45, all'auditorium della Banca di Cherasco, a Roreto, ci sarà la premiazione del concorso naturalistico abbinato al calendario della città. Da anni il Comune omaggia i cheraschesi di un particolare calendario, che mette in evidenza alcune particolarità del territorio.

Da sei anni abbinato al calendario c'è il concorso di disegno naturalistico, organizzato in collaborazione con il museo "Segre", "Cherasco Cultura", "Informagiovani". Il vincitore del concorso, oltre a ricevere un premio di 1.000 euro, vedrà i suoi disegni pubblicati sul calendario. Anche per il 2020 il tema scelto è stato una particolarità del territorio, la produzione orticola. La vincitrice è Marina Fusari di Lodi Vecchio. Al secondo posto Sara Maggi di Noli che riceverà un assegno da 500 euro, al terzo Giovanna Saija di Trieste (250 euro). Il premio per le scuole và al liceo artistico "Medardo Rosso" di Lecco. Dall'8 al 22 dicembre nella chiesa di San Gregorio saranno esposti i disegni partecipanti al concorso.

"Il calendario - commenta il sindaco Carlo Davico - è un omaggio che l'Amministrazione vuole fare ai cheraschesi che potranno, mese dopo mese, ritrovare una particolarità del nostro territorio, bellezze che sono sotto i nostri occhi ogni giorno ma che spesso per la fretta, non riusciamo a vedere. Abbiamo un territorio straordinario dal punto di vista naturalistico e dobbiamo non solo esserne orgogliosi, ma impegnarci tutti a difenderlo".

comunciato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium