/ Eventi

Eventi | 22 novembre 2019, 12:20

A Bra tutti a lezione di arte con “Ognissante, ovvero storie di Sante e dei loro martíri”, a cura della docente Serena Fumero

L’iniziativa di oggi (venerdì 22 novembre), alle ore 18, è promossa dall’associazione Mai Più Sole, presso lo storico Palazzo Mathis

A Bra tutti a lezione di arte con “Ognissante, ovvero storie di Sante e dei loro martíri”, a cura della docente Serena Fumero

Nella serata di oggi (venerdì 22 novembre), alle ore 18, presso lo storico Palazzo Mathis di Bra (piazza Caduti per la Libertà, 20), andrà in scena “Ognissante, ovvero storie di Sante e dei loro martíri”.

L’iniziativa si pone come una particolare lezione di storia dell’arte a cura de “Le incredibili storie” di Serena Fumero, docente di questa affascinante materia.

L’incontro promosso dall’associazione Mai più sole, centro antiviolenza donna, è realizzato in occasione della Giornata mondiale contro la violenza alle donne, istituita dall’Onu nel 1999 e volta a sensibilizzare su questa drammatica piaga, affinché non si verifichino più episodi di violenza e subordinazione.
Mai Più Sole è attiva sul territorio da undici anni ed è componente della rete provinciale contro la violenza sulle donne, rete istituita dalla regione Piemonte nel 2015.

L’evento è patrocinato dalla Consulta comunale Pari Opportunità del Comune di Bra, che si è insediata ufficialmente nell’attuale consiliatura il 14 novembre, nominando la signora Agata Comandè presidente.

L’intento della serata è, quindi, quello di contribuire a richiamare l’attenzione su questo importante tema, nella convinzione che ogni iniziativa sia utile a sensibilizzare le persone e segnare un ulteriore passo verso la consapevolezza.

Silvia Gullino

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium