In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, lunedì 25 novembre, alle ore 20.15, si terrà a Bra, presso il Caffè Dalì in via Filippo Turati 1, un’interessante serata sul tema, organizzata dall’avvocato Annalisa Genta, in qualità di componente dell’Ufficio di Presidenza della Consulta delle Elette del Piemonte.
“La violenza sulle donne, esercitata in svariate forme - dichiara Annalisa Genta - è una violazione dei diritti umani tra le più spregevoli, ma anche tra le più diffuse e persistenti. L’evento ha lo scopo di fornire un contributo alla maggior consapevolezza sul tema. È necessario investire in interventi multidisciplinari e coordinati per prevenire e contrastare ogni violenza di genere, a partire dall’introduzione di corsi di formazione nelle scuole dell’obbligo per diffondere maggiormente la cultura del rispetto”.
Durante la serata si alterneranno letture e riflessioni “Tra Donne e Uomini”, anche rappresentanti di enti, consulte e associazioni del territorio. Ognuno darà il suo speciale contributo.
Al termine, avrà luogo una marcia dei partecipanti con destinazione il Municipio di Bra, dove, da parte di tutte le donne, verrà donata “alla Città” una panchina rossa, simbolo di solidarietà verso le vittime di violenza. Le quote rosa sono invitate a indossare le scarpette rosse.