/ Solidarietà

Solidarietà | 18 novembre 2019, 13:47

Bra, ricordando Oberto Gili tra sport e solidarietà

Il 4° Memorial è stato archiviato con l’ennesimo successo di partecipazione e generosità

Bra, ricordando Oberto Gili tra sport e solidarietà


Una giornata da ricordare per tanti motivi. Il 4° Memorial Oberto Gili, che si è svolto presso i campi della Sportgente di Bra, ha coagulato sport, divertimento e solidarietà come capita ormai da quattro anni.

Una settantina di giocatori, tra cui due squadre provenienti da Asti con il desiderio di contribuire alla donazione per la ricerca, hanno dato vita a partite di calcetto molto combattute, per la gioia del pubblico intervenuto numeroso. Uno spirito di amicizia e generosità che non appartiene solo a domenica 29 settembre, ma che vale ogni giorno.

Spiegano gli organizzatori: “ Questo entusiasmo è reso possibile dal cuore grande di un gruppo di cari amici di Oberto, che da un anno all’altro si spendono dedicando tempo, denaro, risorse e cura nella preparazione del Memorial, ricordandolo con immutato affetto”.

La somma di denaro raccolta è stata interamente devoluta ad un progetto per la ricerca e lo sviluppo di nuove strategie di immunoterapia nei sarcomi dei tessuti molli, promosso dalla Fondazione per la ricerca sui tumori dell’apparato muscoloscheletrico e rari.

Infine, concludono gli organizzatori: “ Ringraziamo con il cuore gli sponsor, l’Amministrazione comunale, gli amici di Bu e tutte le loro famiglie, oltre al grande numero di parenti ed amici che di anno in anno dedicano energie perché il ricordo di Oberto resti vivo”. Arrivederci all’anno prossimo! 

Silvia Gullino

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium