/ Eventi

Eventi | 14 novembre 2019, 20:30

Gli appuntamenti in programma a Mondovì dal 15 al 17 novembre

Mostra "Le Trame di Raffaello", Concerto della Fanfara dei Bersaglieri, Festival dei giovani musicisti europei e Sistema culturale urbano

Gli appuntamenti in programma a Mondovì dal 15 al 17 novembre

Questi gli appuntamenti in programma a Mondovì dal 15 al 17 novembre.

Venerdì 15 novembre – Ore 17 – Museo della Ceramica di Mondovì

INAUGURAZIONE MOSTRA “LE TRAME DI RAFFAELLO”

Dalla collaborazione tra la Fondazione CRC, il Centro Conservazione e Restauro "La Venaria Reale", il Museo Pontificio Santa Casa di Loreto, il Museo della Ceramica e il Comune di Mondovì nasce il progetto espositivo "Le Trame di Raffaello".   Protagonista dell’esposizione sarà l’arazzo “Madonna del Divino Amore”, realizzato ad inizio Cinquecento dalla raffinata manifattura di Bruxelles su cartone derivante da un’opera di Raffaello Sanzio. Prima di essere esposta a Mondovì, l’opera è stata oggetto di un accurato restauro condotto dal Centro Conservazione e Restauro “La Venaria Reale”.  La mostra a ingresso gratuito sarà visitabile fino a domenica 15 marzo, il giovedì e il venerdì dalle 15 alle 18, il sabato e la domenica dalle 10 alle 18.  

Sabato 16 novembre – Ore 18 – Piazza Maggiore

CONCERTO FANFARA BERSAGLIERI

Concerto della Fanfara dei Bersaglieri “M.A. Fausto Balbo” di Settimo Torinese e sfilata del Gruppo Storico “Carabinieri Reali 1883”.  

Domenica 17 novembre - ore 11

FESTIVAL DEI GIOVANI MUSICISTI EUROPEI

Domenica 17 novembre, alle ore 11, al Circolo di Lettura di Mondovì Piazza arriva Giorgio Trione Bartoli, nato a Trani (in Puglia) nel 1996. Vanta numerosi premi a livello italiano ed internazionale. Suonerà musiche, fra gli altri, di Beethoven, Chopin e Albéniz.  

Per tutto il weekend

SISTEMA CULTURALE URBANO

Con l'avvicinarsi dell'inverno La Torre Civica del Belvedere cambia orari di apertura. Potrete salire sulla sommità di uno dei simboli di Mondovì il sabato e la domenica dalle 14,30 alle 17,30. Il Museo della Ceramica di Mondovì vi aspetta tutti i fine settimana con il seguente orario: ven-sab 15,00-18,00 e la domenica 10,00-18,00.    

INFINITUM

Installazioni illuminotecniche, schermi touch e realtà virtuale supporteranno i visitatori nella scoperta del celebre apparato artistico e architettonico del bene, uno dei più importanti cicli pittorici italiani del periodo barocco.    

DAL DI SOTTO IN SU NOLEGGIO EBIKE

L'autunno è la stagione perfetta per visitare la città di Mondovì e il monregalese su due ruote. Gli amanti dell’outdoor e della cultura hanno finalmente la possibilità di poter godere delle bellezze paesaggistiche e architettoniche offerte da questo splendido territorio. Presso  gli Uffici Iat di Mondovì e Vicoforte è infatti possibile noleggiare delle comode ebike e consultare la cartina con gli itinerari suggeriti.    

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium