/ Scuola e corsi

Che tempo fa

Cerca nel web

Scuola e corsi | 12 settembre 2019, 19:31

Il Micronido di Castellinaldo è pronto ad accogliere sei nuovi piccoli ospiti

Ha spazi interni parzialmente rinnovati, arredi e giochi, una piccola realtà inserita in un contesto tranquillo, efficiente ed intraprendente. La finalità del progetto è mantenere la continuità educativa che và dal bimbo (12 mesi) al bambino della scuola primaria, limitando così l’impoverimento della popolazione scolastica che attanaglia i piccoli centri

In foto la maestra Noemi Sellitto

In foto la maestra Noemi Sellitto

C'è aria di ampliamento per il micronido privato di Castellinaldo "Francesca Mussone" che insieme alla mensa della scuola dell’infanzia e primaria è gestito dall'Ente Morale Mussone.

Collocato all'interno di uno spazio del Palazzo comunale, lo scorso anno ha ospitato 2 bambini a mezza giornata.

Da quest’anno, grazie all’assunzione di una nuova maestra, in sostituzione della maestra in maternità, potrebbe accogliere altri 6 piccoli ospiti. 

La presenza del servizio mensa interno, potrebbe rendere possibile anche un allungamento dell’orario sino al pomeriggio, venendo incontro in questo modo alle necessità lavorative dei genitori.

Per un micronido che lavorasse con un numero sufficiente di iscritti, l’Ente ha valutato una turnistica delle maestre adeguata ad ogni esigenza dei piccoli, con la presenza di entrambe nell'ora del pranzo, fino a coprire l'orario di chiusura. Un’organizzazione così concepita, consentirebbe alle maestre di poter lavorare in tranquillità e sicurezza a beneficio di tutti. 

Il nido ha spazi interni parzialmente rinnovati, arredi e giochi, una piccola realtà inserita in un contesto tranquillo, efficiente ed intraprendente.

La finalità del progetto è mantenere la continuità educativa che và dal bimbo (12 mesi) al bambino della scuola primaria, limitando così l’impoverimento della popolazione scolastica che attanaglia i piccoli centri.

L’Ente Mussone, propone alle famiglie l’inserimento dei loro figli in una struttura idonea e conforme ai requisiti, sia per quanto riguarda gli spazi, il personale di assistenza e la mensa. Inoltre, offre la possibilità di usufruire di orari molto flessibili ed una retta mensile conveniente. 

Ulteriori informazioni telefonare al numero 0173. 213072 oppure contattare l’Ente Morale Mussone al 338. 2459278.  

Tiziana Fantino

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium