/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 09 settembre 2019, 11:07

Bra, addio vacanze per tanti studenti tornati tra i banchi di scuola

La prima campanella del nuovo anno scolastico è suonata questa mattina, lunedì 9 settembre. Ecco il calendario delle festività

L'ingresso alla prima campanella dell'anno presso l'istituto "Velso Mucci" di Bra

L'ingresso alla prima campanella dell'anno presso l'istituto "Velso Mucci" di Bra

Addio estate, si ritorna tra i banchi di scuola. Lunedì 9 settembre, per molti giovanissimi, sono riprese le lezioni negli istituti scolastici di Bra e frazioni.

La prima campanella è suonata alle ore 8.10 per gli studenti delle superiori ed alle 8 per quelli più piccoli di elementari e medie. Rincontrare i compagni tra i libri ed affrontare gradualmente gli studi è sempre un’emozione, in particolare per chi inizia l’anno scolastico in una nuova classe. Zaini pronti, quaderni e abiti stirati per i bambini è stato il fatidico punto zero, che ha dato il via all’anno scolastico 2019/20.

Pensate già alle vacanze? Ecco l’elenco delle festività: non si farà lezione il 1° ed il 2 novembre in occasione della festa di Ognissanti; dal 23 dicembre al 6 gennaio 2020 per la sosta natalizia. Si ritorna a scuola dopo l’Epifania, fino a Carnevale, per uno stacco dal 22 al 26 febbraio, mentre dal 9 al 14 aprile è la volta delle vacanze di Pasqua. Tutti a casa anche il 25 aprile, festa della Liberazione, aspettando i ponti dell’1 e 2 maggio, festa dei Lavoratori e dell’1 e 2 giugno, festa della Repubblica. L’anno scolastico si concluderà mercoledì 10 giugno per elementari, medie, superiori ed il 30 giugno per le materne.

Buona scuola a tutti!

Silvia Gullino

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium