/ Scuola e corsi

Che tempo fa

Cerca nel web

Scuola e corsi | 07 settembre 2019, 09:31

Bra: nasce l’App Spazio Scuola

Consentirà di visionare i propri dati e a breve di pagare i servizi

Foto da pixabay

Foto da pixabay

La scuola a portata di un click. Da quest’anno per gli studenti e le famiglie braidesi è disponibile una nuova App “SpazioScuola” che permetterà di visionare da smartphone o tablet i dati anagrafici e il Conto Virtuale (addebiti e ricariche) degli utenti dei servizi scolastici.

A breve, poi, le funzioni dell’App saranno ampliate e attraverso questo strumento elettronico si potranno effettuare in tutta sicurezza i pagamenti per i servizi. Inoltre, sarà possibile tramite l’App effettuare una ricarica con carta di credito (circuiti  Visa, Mastercard) entrando nella sezione “pagamenti” e seguendo la procedura guidata.

L’Applicazione è scaricabile gratuitamente da “Play Store” (Android) o “App Store”(iOS), cercando “Spazioscuola”.

Una volta scaricata andrà installata sul dispositivo tablet o smartphone e attivata tramite codice di attivazione 5972561201. Ovviamente, potranno visualizzare i dati unicamente i genitori dei ragazzi che frequentano l’asilo nido, la materna e la scuola elementare, i cui codici fiscali sono registrati nel database del Comune di Bra.

Qualora gli utenti abbiano necessità di modificare tale riferimento sarà necessario comunicare gli aggiornamenti all’indirizzo mail: economato@comune.bra.cn.it.

E’ possibile accedere all’App utilizzando le stesse credenziali utilizzate per accedere al Portale Web Genitori disponibile sul sito internet www.comune.bra.cn.it.

Se non si fosse ancora in possesso delle credenziali, è necessario registrarsi e creare la propria utenza (username e password). E’ sufficiente cliccare sul collegamento “Registrati” e compilare i campi proposti.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium