/ Economia

Economia | 27 luglio 2019, 08:00

Alle Pmi 100 milioni da Intesa Sanpaolo dopo l'accordo con Confcommercio

Alle Pmi 100 milioni da Intesa Sanpaolo dopo l'accordo con Confcommercio

Intesa Sanpaolo e Confcommercio confermano il proprio impegno nell’agevolare l’accesso al credito al mondo delle micro imprese e delle Pmi grazie al plafond di 100 milioni di euro attivo da oggi, 26 luglio, e dedicato agli associati di Confcommercio e dei Confidi territoriali.

L’attivazione del plafond fa seguito all’accordo siglato, nel marzo scorso, da Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio e Stefano Barrese, responsabile Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo.

L’obiettivo, favorito dalla recente riforma dell’operatività del Fondo di Garanzia per le Pmi e dalla partecipazione di Fin.Promo.Ter in qualità di capofila dei Confidi aderenti a FederascomFidi, è di facilitare la concessione del credito alle imprese di dimensioni più piccole e quindi meno strutturate dal punto di vista finanziario.

Il portafoglio, con finanziamenti della durata da 18 a 60 mesi e un periodo di preammortamento addizionale fino a 18 mesi, rientra nella più ampia gamma di finanziamenti messa a disposizione dalla Banca nell’ambito della collaborazione con Confcommercio.

 

E' possibile leggere l'articolo in versione integral su Enordovest curato da Rodolfo Bosio al link:http://www.enordovest.com/2019/07/alle-pmi-100-milioni-da-intesa-sanpaolo.html

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium