/ Viabilità

Viabilità | 17 luglio 2019, 18:30

Alba: lavori di adeguamento normativo e riqualificazione in corso Bixio

L'intervento verrà realizzato a partire da lunedì 22 luglio. Il Comune invita gli automobilisti a transitare su corso Matteotti

Foto generica di Alba

Foto generica di Alba

Ad Alba, a partire da lunedì 22 luglio 2019 verranno realizzati i lavori di adeguamento normativo, efficientamento energetico e riqualificazione, degli impianti di illuminazione pubblica di proprietà comunale nel corso Nino Bixio, più precisamente nel tratto compreso tra la rotatoria nell’intersezione con viale Cherasca e la rotatoria nell’intersezione con corso Torino.

Tali lavori riguarderanno la realizzazione della nuova linea di alimentazione interrata sulla corsia in direzione corso Torino (lato controviale), compresa l’esecuzione dei basamenti in calcestruzzo e la posa dei nuovi sostegni con relative apparecchiature a LED.

Per l’esecuzione degli interventi, che saranno realizzati a tratti di lunghezza pari a circa 200 mt, verrà istituito il senso unico alternato regolato da impianto semaforico.

Al fine di ridurre i disagi per i cittadini, verrà apposta idonea cartellonistica che avvisa della presenza dei cantieri e invita i conducenti dei veicoli a transitare sul corso Matteotti, per evitare congestionamenti del flusso di traffico nel tratto interessato dai lavori. 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium