Il sindaco di Alba Carlo Bo deve procedere alla nomina dei rappresentati del Comune presso enti ed istituzioni. Pertanto, sul sito internet dell’Ente (www.comune.alba.cn.it/) è stato pubblicato il bando per le nomine e le designazioni da effettuarsi, con i requisiti richiesti per consentire le candidature dei gruppi consiliari, delle associazioni di categoria, professionali, sindacali, culturali, di volontariato cittadine e dei singoli cittadini.
Entro le ore 12 di martedì 23 luglio 2019, i candidati interessati dovranno fare pervenire il relativo curriculum, sottoscritto, dichiarato veritiero sotto la propria personale responsabilità e contenente le seguenti informazioni:
- generalità (data nascita – indirizzo – numero di telefono – e-mail – e, ove in possesso, indirizzo PEC);
- titolo di studio;
- requisiti professionali in riferimento alla carica da ricoprire;
- attività lavorativa svolta;
- possesso dei requisiti necessari per la nomina a consigliere comunale.
In particolare, il sindaco di Alba deve procedere alla nomina dei seguenti rappresentanti dell’Amministrazione comunale:
- due rappresentanti nel Consiglio di Amministrazione del Consorzio Socio Assistenziale Alba – Langhe – Roero”;
- un rappresentante nel Consiglio di Amministrazione del Consorzio Strada Vicinale Borghino;
- un rappresentante nel Comitato di Gestione Chiesa di San Domenico;
- i membri della Consulta Comunale Pari Opportunità: ne possono far parte i rappresentanti delle organizzazioni che operano nella vita sociale, politica ed economica locale come di seguito: a) un rappresentante per ognuno dei movimenti e/o associazioni operanti nella realtà locale, b) un rappresentante per ciascuna delle testate giornalistiche, radiofoniche e televisive con sede nel territorio comunale, c) un rappresentante delle diverse etnie presenti sul territorio, d) un rappresentante delle congregazioni religiose;
- cinque componenti del Comitato Tecnico Scientifico Museo Civico “Federico Eusebio”, per i quali sono richiesti i seguenti requisiti: a) possesso di specifiche competenze nelle materie di interesse del Museo: archeologia, antropologia, paleontologia, botanica, geologia, zoologia, storia e arte locale, b) possesso di esperienze di collaborazione ad attività museali;
- cinque componenti per la Commissione Locale per il Paesaggio, per la quale sono richiesti i seguenti requisiti: a) possesso di diploma di laurea attinente alla tutela paesaggistica, alla storia dell’arte e dell’architettura, al restauro, al recupero ed al riuso dei beni architettonici e culturali, alla progettazione urbanistica ed ambientale, alla pianificazione territoriale, alle scienze agrarie o forestali ed alla gestione del patrimonio naturale. I predetti componenti devono aver maturato un’esperienza almeno triennale nell’ambito della libera professione o in qualità di pubblico dipendente in una delle sopraccitate materie.
Il curriculum deve essere inviato entro e non oltre le ore 12 di martedì 23 luglio 2019 alla Segreteria Generale del Comune di Alba – Piazza Risorgimento, 1 – 12051 Alba, tel. 0173 292271; e-mail: contratti@comune.alba.cn.it; PEC: comune.alba@cert.legalmail.it.