/ Eventi

Eventi | 02 luglio 2019, 18:51

Nove appuntamenti nel mese di luglio con "Notturni nelle Rocche"

La rassegna estiva organizzata dall'Ecomuseo delle Rocche del Roero in collaborazione con tutte le associazioni culturali e le Proloco del territorio con animazioni teatrali nella natura o approfondimenti a tema botanico e faunistico che coinvolgono tutto il territorio roerino. Questa sera: martedì 2 luglio alle ore 21 a Canale con la passeggiata naturalistica “Sulle strade delle memorie partigiane”

Nove appuntamenti nel mese di luglio con "Notturni nelle Rocche"

Proseguono anche nel mese di luglio gli appuntamenti con le appassionanti e interessanti passeggiate serali di "Notturni nelle Rocche", fonti di aggregazione all'aria aperta nella natura dei territori esclusivi del Roero, ambienti unici e deali per trovare refrigerio in queste calde serate d'estate. 

La rassegna racchiude diciotto date ed è organizzata dell'Ecomuseo delle Rocche del Roero in collaborazione con una ventina di associazioni e Proloco del territorio roerino. 

 "La data di questa sera è la settima della rassegna che è partita molto bene, abbiamo annullato una sola serata a causa del maltempo - dice la coordinatrice della rassegna Olga Scarsi- Sicuramente raccogliamo i frutti di dodici anni di lavoro in coordinamento con tutte le associazioni e le Pro Loco del territorio con al seguito un pubblico affezionato, arricchito quest'anno, da nuovi visitatori in arrivo dalle province di Asti, Cuneo, Torino" 

Si inizia questa sera, martedì 2 luglio alle ore 21 a Canale, con la passeggiata naturalistica “Sulle strade delle memorie partigiane”, in collaborazione con l’associazione Franco Casetta.

Iscrizioni alle ore 20.45 presso piazza Europa con partenza alle ore 21. 

Per proseguire: venerdì 5 luglio alle ore 21 in frazione San Rocco di Montaldo Roero con la passeggiata naturalistica con approfondimento “Estetica ed arte nella natura”, a cura di Elisa Arecco, guida naturalistica dell’Ecomuseo di Cascina Moglioni. Iscrizioni alle ore 20.45 presso la piazza della chiesa di frazione San Rocco di Montaldo Roero. 

Martedì 9 luglio alle ore 21 a Govone con la passeggiata naturalistica con animazione teatrale “La strada verso casa” con la Compagnia Teatro di TELA. Iscrizioni alle ore 20.45 in piazza Roma davanti al Castello. 

Venerdì 12 luglio alle ore 21 Castellinaldo con la passeggiata naturalistica con spettacolo teatrale “Dal Roero a New Orleans” a cura della Compagnia teatrale Macramè.Iscrizioni alle ore 20.45 in piazza Aie. 

Martedì 16 luglio alle ore 21 a Vezza d'Alba con la passeggiata naturalistica con approfondimento “Regalo regale: un presente per le nozze del conte Enrico Roero e damigella Rosalia, 1816-1823” a cura di Cristina Quaranta. Iscrizioni alle ore 20.45 in piazza San Martino davanti al museo naturalistico. Partenza alle ore 21.

Venerdì 19 luglio alle ore 21 in frazione S.Antobio di Monticello d'Alba con la passeggiata naturalistica con visita guidata agli “Affreschi proto-romanici di San Ponzio” a cura dei volontari per l’arte. Iscrizioni alle ore 20.45 in frazione S.Antonio, parcheggio adiacente al Bar Colli.

Martedì 23 luglio alle ore 21 a Corneliano con la passeggiata naturalistica con approfondimento “Sensibilità e interconnessione del mondo vegetale” a cura del naturalista Franco Correggia. 

Iscrizioni alle ore 20.45 presso il Palazzetto dello Sport (campo sportivo di Via Giardini). 

Venerdì 26 luglio alle ore 21 a Sommariva Perno con la passeggiata naturalistica con animazione teatrale “Gli occhi del viaggio”, con la Compagnia Piccolo Teatro di Bra. Iscrizioni alle ore 20.45 in piazza Europa. 

Martedì 30 luglio alle ore 21 a Baldissero d'Alba con la passeggiata naturalistica con animazione teatrale “Viaggi Corsari” con la Compagnia teatrale Perla Corsara. Iscrizioni alle ore 20.45 in piazza Martiri. 

Per ulteriori informazioni contattare Ecomuseo delle Rocche del Roero in iazzetta della Vecchia Segheria2/B - 12046 a Montà oppure telefonare  al numero 0173. 976181    www.ecomuseodellerocche.it  -  info@ecomuseodellerocche.it

Tiziana Fantino

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium