/ Attualità

Attualità | 24 giugno 2019, 17:48

Alba, lavori in corso all’imbocco del ponte vecchio

Carreggiata ridotta in uscita dalla città per un intervento di messa in sicurezza della sopraelevata

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Iniziato venerdì scorso, è ripreso oggi, lunedì 24 giugno, l’intervento predisposto dall’Anas per la messa in sicurezza del tratto della tangenziale albese posto a monte della strada di accesso al ponte albertino.

L’intervento è stato richiesto dall’Ufficio Tecnico del Comune, i cui periodici rilievi hanno evidenziato uno stato di non perfetta conservazione delle cornici esterne al manufatto stradale (che, bene ribadirlo, non presenta comunque problematiche strutturali), col rischio, seppur remoto, di possibili distacchi di calcinacci dalla sopraelevata.

Da qui la segnalazione e l’intervento, immediatamente predisposto dall’ente stradale e ora in corso all’altezza di Borio macchine agricole, col monitoraggio della sovrastante struttura e la posa di una rete di protezione in grado di evitare l’accidentale caduta di materiali dallo stesso cavalcavia.

L’intervento, che dovrebbe comunque avere breve durata (secondo quanto risulta al Comune potrebbe concludersi anche in giornata), sta però comportando una parziale limitazione della circolazione sul tratto di accesso al ponte vecchio.

In ragione del formarsi di possibili code soprattutto nell’orario di uscita dal lavoro si consiglia quindi a quanti sono diretti verso Asti e Torino di valutare possibili percorsi alternativi, a partire dalla stessa tangenziale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium