/ Viabilità

Viabilità | 21 giugno 2019, 07:45

Autostrada Torino-Savona: riaperti gli svincoli di Fossano e Marene

I lavori, eseguiti anche di notte, sono terminati in anticipo rispetto al cronoprogramma. Da oggi, venerdì 21 giugno, saranno eseguite le attività sulla carreggiata in direzione Savona che consentiranno di poter rimuovere la deviazione autostradale e ripristinare completamente il transito verso il mare entro il 5 luglio

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Hanno finalmente riaperto al traffico questa mattina, venerdì 21 giugno, i viadotti Generale Franco Romano e Sabbione sull'autostrada Torino-Savona, tra gli svincoli di Fossano e Marene, in direzione Torino.


I lavori, eseguiti anche di notte, sono terminati in anticipo rispetto al cronoprogramma.

Comunica la società Autostrada dei Fiori: “Le attività, che hanno interessato tali opere risalenti agli Anni ’60 con ben 58 pile e 2.663 metri di sviluppo, sono state volte all’innalzamento della loro resistenza ai carichi verticali ed alle sollecitazioni in caso di eventi sismici, secondo i più stringenti ed attuali criteri normativi ed hanno un costo di 17 milioni di euro circa”.

 

Da venerdì saranno eseguite le attività sulla carreggiata in direzione Savona che consentiranno di poter rimuovere la deviazione autostradale e ripristinare completamente il transito verso il mare entro il 5 luglio.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium