/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 12 giugno 2019, 07:45

A Vicoforte Convegno sui fondi europei

Sono uuna leva per lo sviluppo del territorio: sarà questo il tema del convegno che si terrà sabato 22 giugno,

A Vicoforte Convegno sui fondi europei

I Fondi Europei 2021/2027, una leva per lo sviluppo del territorio: sarà questo il tema del convegno che si terrà a Vicoforte sabato 22 giugno, nella Sala Congressi di Casa Regina Montis Regalis, organizzato dall’Associazione Insieme e A.I.S.P.A. L’argomento sta trovando poco spazio nelle discussioni politiche, ma è di grande attualità e rilevanza per il territorio e per il futuro delle giovani generazioni, perché porterà ingenti risorse in Piemonte per gli enti pubblici, le imprese ed i cittadini.

Il Presidente di Insieme, Marcello Cavallo, ci svela i protagonisti: «La conduzione del dibattito sarà affidata al giornalista Gianni Scarpace ed interverranno illustri esperti quali dott. Beppe Benedetto, già Dirigente della Regione Piemonte, dott. Marco Valenti, funzionario della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dott. Maurizio Di Palma, Presidente ECOTER di Roma ed, in collegamento, porterà il suo contributo anche il dott. Roberto Daneo, già dirigente della Commissione Europea».

Ma non solo gli “addetti ai lavori”, si parla anche di “suggestioni”. Cavallo spiega: «Alla fine esporremo alcune nostre brevi riflessioni per il futuro della Provincia di Cuneo, che possano essere spunti per proposte concrete da attuare sul territorio, perseguendo gli obiettivi strategici della Comunità Europea».

Il co-organizzatore dell’evento è A.I.S.P.A., in piena sinergia con l’Associazione Insieme, le quali offrono gratuitamente un supporto agli amministratori locali per fornire strumenti utili e consulenze tecniche per “gestire” al meglio il proprio ruolo nella Comunità. Conclude Lucio Riba, Presidente di A.I.S.P.A.: «Questo convegno vuole essere un punto di partenza per lanciare un nuovo sviluppo della Granda in una dimensione europea». L’ingresso è libero.

 

 

Comunicato stampa

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium