/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 10 giugno 2019, 11:04

La serata #NOEXCUSES ha emozionato Alba e gli albesi

Domenica 9 giugno, il life e mental coach Massimiliano Sechi - insieme a numerosi altri ospiti che si sono avvicendati sul palco - è stato protagonista del percorso motivazionale presso lo stadio "Augusto Manzo" di San Cassiano

Massimiliano Sechi ad Alba

Massimiliano Sechi ad Alba

Uno stadio gremito, discipline sportive, testimonianze, spettacoli, ottima musica e gli stimoli motivazionali del life and mental coach Massimiliano Sechi: sono gli ingredienti della serata di ieri domenica 9 giugno, presso lo stadio "Augusto Manzo" di Alba.

"Nella vita non ci sono sfide impossibili. Il dolore si può trasformare in gioia, la tristezza in felicità, la rabbia in amore verso il prossimo, basta imparare a essere felici". Questi i concetti trasmessi da Massimiliano durante l’incontro. "Per tutte le volte in cui non ti sei sentito all’altezza, per tutte le volte che ti hanno detto di non seguire i tuoi sogni ma di tenere i piedi per terra, per tutte le volte che hai creduto di sprofondare, per tutte quelle volte che avresti voluto ricominciare, ma sentivi di non averne la forza: occorre capire che la forza parte da noi stessi, da dentro, solamente accettandoci possiamo vivere appieno la nostra vita", ha evidenziato Sechi.

Durante il percorso motivazionale, poi concluso con una visualizzazione e un momento di scambievole gratificazione tra il pubblico, il giovane sardo classe 1986 ha ben esplicato come le scuse ci tengano lontani dalla nostra realizzazione e di come funzioni la nostra mente. Per imparare a ritrovare la gioia di vivere, l'autostima, il talento, il nostro valore, Massimiliano ha fornito ai presenti degli strumenti concreti “da portare a casa”.

Ad accompagnare il Campione del mondo di eSports, Fondatore del movimento #NOEXCUSES, Life & Business Coach, Master in Programmazione Neuro-Linguistica, Campione del mondo di Mappe Mentali e Cavaliere della Repubblica, Francesca Gerbi, giornalista e scrittrice che, nel 2017, ha pubblicato il libro autobiografico Cicatrici oltre il buio, la UP Scuola di Circo ASD che ha spiegato come questa disciplina può cambiare e migliorare le persone, che la disabilità, spesso, non è solo quella che si “vede”, i Titans, con la filosofia di allenamento e come nel cheer leading le caratteristiche diverse siano il punto di forza: servono i ragazzi e le ragazze robuste per sollevare gli altri, servono quelli leggeri e magrolini, ognuno è indispensabile, l'allenamento è di squadra. Il Mago Sales del Museo della Magia di Cherasco, ha poi raccontato la sua storia: aver portato il sorriso e la magia in giro per il mondo, lo spirito salesiano e la sua vocazione di sacerdote e di mago. Ancora il Rejoicing gospel choir con alcuni brani che hanno celebrato la bellezza della vita con il canto, la musica e l'allegria.

A fine serata Massimiliano ha salutato i presenti di persona, ciascuno con un forte abbraccio. #NOEXCUSES, un’esperienza unica condivisa con amici, familiari, colleghi di lavoro: un bagaglio personale accresciuto attraverso il contatto diretto con la bellezza più pura. L’evento è stato organizzato e promosso dalla casa di produzioni video Lavezzo Studios, che ha fortemente voluto invitare Massimiliano Sechi per offrire una serata emozionante e carica di energia positiva.

 

redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium