/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 09 giugno 2019, 09:07

Alba si prepara ad ospitare uno degli eventi più importanti a livello nazionale: “Le Cirque World’s Top Performers” arriva in città con “Tilt”

In oltre 90 minuti senza interruzioni, senza l'utilizzo di animali ma attraverso l'arte ed il talento dei propri artisti, Tilt accompagnerà gli spettatori in un viaggio mistico ispirato al capolavoro di Steven Spielberg “Ready Player One”.

Alba si prepara ad ospitare uno degli eventi più importanti a livello nazionale:  “Le Cirque World’s Top Performers” arriva in città con “Tilt”

Il Teatro Sociale Giorgio Busca è un'istituzione ad Alba: inaugurato il 3 novembre del 1855 la sua particolare architettura ne fa una delle strutture culturali più belle e ricche di storia Piemonte. La location ideale per ospitare TILT, lo show per le famiglie dai toni onirici dove i sogni diventano reali e trasportano il pubblico in un'esperienza al confine fra immaginazione e realtà, con i migliori artisti del Nouveau Cirque e provenienti dal Cirque du Soleil.

La magica atmosfera del Natale si fonderà con quella del Circo moderno, avvolgendo il teatro di Alba in un viaggio indimenticabile tra numeri aerei e a terra incredibili e spettacolari, movimento, linguaggio del corpo, musica e anche danza con parti coreografate. Il 28, 29, 30 novembre e il 1 dicembre gli spettatori saranno travolti da uno spettacolo a 360 gradi elettrizzante e romantico al tempo stesso, perché quella circense è un’arte quasi omnicomprensiva.

Tilt è il nuovo spettacolo realizzato e prodotto da “Le Cirque World’s Top Performers”: in oltre 90 minuti senza interruzioni, senza l'utilizzo di animali ma attraverso l'arte ed il talento dei propri artisti, Tilt accompagnerà gli spettatori in un viaggio mistico ispirato al capolavoro di Steven Spielberg “Ready Player One”: ambientazioni futuristiche, realtà virtuali sogno e sfida. Tilt potrebbe ripetere e chissà, forse anche superare, il successo della prima produzione di “Le Cirque World’s Top Performers” ovvero Alis, acclamato da oltre 175.000 spettatori e che nel 2016 fece registrare il tutto esaurito nei 3 spettacoli andati in scena proprio ad Alba.

Un cast stellare per il family show più atteso dell'anno, dove per la prima volta, si esibiranno le stelle mondiali del circo. Alcuni nomi? Gianpiero Garelli, fondatore e guida del progetto. coadiuvato da Onofrio Colucci, General Artistic Director hanno voluto Anatoliy Zalevskyy nel ruolo di Direttore Artistico di TILT. Zalevskyy acclamato in tutto il mondo è un artista di spicco e di caratura mondiale del Nouveau Cirque e del Cirque du Soleil.

Alessandro Garelli, co-fondatore della capogruppo A-Group, che produce e distribuisce a livello internazionale il brand: “Ad un mese dalla conferenza stampa Nazionale e dall’apertura ufficiale delle prevendite, posso affermare che TILT sta registrando dei buoni risultati. Siamo in attesa che i vari teatri presentino le rispettive stagioni, per poi partire in maniera importante con il piano di comunicazione. Un capolavoro cinematografico che ha liberamente ispirato un grande spettacolo di circo contemporaneo, innovativo e inedito, per di più in scena a teatro. Oltre 30 repliche per un pubblico che va dai 5 ai 75 anni e anche più !".

Tilt trasporta lo spettatore dalla realtà virtuale, nella quale ognuno può essere ciò che vuole, alla realtà vera, quella che ci appartiene, perché alla fine conta ciò che siamo veramente. 
E infatti, tutto quello che accadrà sul palcoscenico è reale e tangibile, grazie alle performance di artisti di livello mondiale, considerati l’eccellenza attualmente in scena nel panorama internazionale.

I biglietti per Tilt sono già in prevendita sul sito tilticket.it, dove ci sono tutte le informazioni per lo spettacolo.

Di seguito le date e gli orari degli spettacoli:


ALBA - Teatro Sociale Giorgio Busca

28 novembre ore 21

29 novembre ore 21

30 novembre ore 16.30 e ore 21

1 dicembre ore 16.30

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium