/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 07 giugno 2019, 10:30

Ultimo giorno di scuola per tanti studenti braidesi. E adesso?

Tutti pronti al via dell’Estate Ragazzi 2019 comunale con la novità del logo firmato da una giovane alunna del Mucci

Il logo nelle due versioni cromatiche

Il logo nelle due versioni cromatiche

Si è fatto attendere più del solito, ma anche quest’anno il caldo è arrivato. E la voglia di godersi un po’ di riposo al termine dell’anno scolastico fa capolino dietro l’angolo.

Ma se bambini e ragazzi festeggiano a gran voce l’arrivo delle vacanze, i genitori farebbero di tutto per rinviare l’appuntamento con l’inizio dell’estate. La fine della scuola, di fatto, comporta una serie di problemi organizzativi non indifferenti per le coppie che lavorano.

Che fare allora? Ecco a Bra “Estate Ragazzi 2019”. L’imminente stagione si aprirà col botto e avrà tutti i requisiti di un successo, a partire dal logo dell’evento, frutto della forte sinergia tra il Comune braidese e l’Istituto “Velso Mucci”.

Il disegno/logo scelto, infatti, è di Fatima El Friyekh della classe 3ª D dell’indirizzo Tecnico Grafica e Comunicazione ed è stato selezionato per rappresentare l’iniziativa.

Estate Ragazzi è un servizio educativo del Comune della Zizzola che per i mesi di giugno e luglio coinvolge più di 200 bambini in divertenti attività ludico-ricreative.

Il servizio per questa edizione è gestito dalla Cooperativa Sociale Alice, che opera sul territorio braidese da più di trent’anni. Una grande programmazione attende tutti i partecipanti, ma, per gustarsi davvero questo periodo di transizione, è fondamentale trovare un buon equilibrio tra i compiti e relax. A questo ci penseranno i bravi animatori che, insieme ai ragazzi, sfoggeranno un look tipicamente millennial. Il lavoro della giovane grafica, infatti, è stato stampato sulle t-shirt e sui capellini di tutti. Vien voglia di tornare bambini!

Silvia Gullino

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium