/ Solidarietà

Solidarietà | 05 giugno 2019, 11:02

A Dogliani la presentazione del libro “Cuore Segreto”

Appuntamento martedì 11 giugno alle 21 presso la biblioteca civica Einaudi. Scritto da Luca Vargiu, in collaborazione con l’Associazione AIDO

A Dogliani la presentazione del libro “Cuore Segreto”

Martedì 11 giugno alle ore 21, si terrà la presentazione del libro “Cuore Segreto” di Luca Vargiu, scritto in collaborazione con l’Associazione AIDO (Associazione Nazionale per la donazione di Organi, Tessuti e Cellule), presso la Biblioteca Civica Luigi Einaudi di Dogliani.

In "Cuore segreto" l'autore ci descrive in modo fresco e spontaneo tre giorni di vita di due giovani sconosciuti, Artu e Roberto, cui il destino farà incrociare le esistenze, spingendoci a comprendere che anche in un momento doloroso come quello del distacco si può dare un senso alla morte.

La serata sarà quindi carica di emozioni profonde e di argomenti all’apparenza difficili da sviluppare e distanti dalla vita quotidiana, ma grazie alla presenza dell’autore, dei presentatori Nicola Schellino e Emanuele Lubatti e con la partecipazione di alcuni protagonisti di storie affini a quella del romanzo stesso, faranno si che questo tema si avvicini pian piano ad ognuno di noi e che ci faccia capire l’importanza di un grande gesto come quello della donazione degli organi, un dono che restituisce la vita, come ci ricorda l’AIDO nella sua campagna pubblicitaria di quest’anno: “Non un bacio. Biancaneve aspettava un cuore.”

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium