/ Politica

Politica | 23 maggio 2019, 17:50

Gianna Gancia e il viceministro Galli in visita a Egea e MTM

"In Europa perché le nostre aziende sane crescano qui e non siano spolpate da burocrazia e concorrenza sleale"

Gianna Gancia e il viceministro Galli in visita a Egea e MTM

In Europa perché le aziende sane del Nord Ovest possano continuare serenamente a crescere dove sono nate e aiutare chi, nel mondo dell'impresa e del lavoro, ha subito di più i colpi della crisi degli anni passati. Per questo l'impegno sarà a metter fine, una volta per tutte, alle decisioni con cui Bruxelles, sia direttamente che indirettamente, ha causato chiusure, ridimensionamenti e delocalizzazioni di realtà produttive o nulla ha fatto per impedire che questo avvenisse. 

È il commento di Gianna Gancia, candidata al Parlamento europeo per la Lega, che ha accompagnato il viceministro allo sviluppo economico, onorevole Dario Galli, in un tour aziendale fra albese e braidese, facendo tappa prima in EGEA ad Alba e poi in MTM a Cherasco.

Con loro, il senatore Giorgio Bergesio Segretario provinciale del partito di Salvini, il deputato Flavio Gastaldi candidato sindaco a Genola, il saviglianese Marco Racca in corsa per Bruxelles, il candidato alla Regione Paolo De Marchi, il segretario braidese e Primo cittadino di Narzole Federico Gregorio e la candidata a Sindaco di Bra Annalisa Genta.

Ringrazio l'amministratore delegato di EGEA ingegner Pier Paolo Carini, vera fonte energetica per questi splendidi territori, e la famiglia Costamagna artefice di MTM divenuta un polo industriale di primissimo piano tecnologico e ambientale rispondendo alla crisi con innovazione e diversificazione. In Europa, aziende come queste devono trovare un interlocutore puntuale e semplice, che le incoraggi a continuare a essere motori di sviluppo e di occupazione qua dove sono le loro radici. Troppe volte l'Unione Europea, con i soldi versati a Bruxelles dai cittadini piemontesi e del Nord Ovest, ha finanziato o tollerato la concorrenza sleale attuata contro di noi da altri Stati. Le nostre imprese vengono obbligate a rispettare direttive e regolamenti che non trovano la stessa applicazione in Paesi diversi della stessa UE. Per questo motivo, il sovranismo non è un insulto, è una necessità per impedire che l'Europa diventi una gara al ribasso fra Paesi e fra territori, un Continente di produttori e lavoratori sradicati dai loro territori. Con il viceministro Dario Galli, e con i candidati alla Regione Piemonte e alla guida delle Città, porteremo il buon senso nella politica industriale, e non permetteremo agli euroburocrati, i veri avversari di questa campagna elettorale, di spolpare il nostro sistema imprenditoriale”.

comunicazione politica elettorale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium