/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 23 maggio 2019, 14:58

Circonomìa riparte da Pollenzo: Alessandro Gassmann premia i campioni dell'economia circolare

Sabato 25 maggio all’Università di Scienze Gastronomiche appuntamento di apertura per la quarta edizione del festival. Evento organizzato anche da Confindustria Cuneo

Alessandro Gassmann, atteso sabato a Pollenzo per l'evento di apertura di "Circonomia"

Alessandro Gassmann, atteso sabato a Pollenzo per l'evento di apertura di "Circonomia"

Si terrà all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo la mattina di sabato 25 maggio l’evento di apertura di "Circonomìa", il festival dell’economia circolare e delle energie dei territori, che giunto alla quarta edizione si dividerà tra le Langhe (Alba, Bra, Pollenzo, Novello), Cuneo e Torino tra il 25 maggio e il 5 giugno.

L'evento è organizzato anche da Confindustria Cuneo.

Alessandro Gassmann incontrerà e premierà i “Green heroes”, ovvero le persone e le imprese scelte dal Kyoto Club come “campioni italiani” dell’economia circolare.

Il popolare attore, con l’aiuto degli esperti del Kyoto Club, negli scorsi mesi ha diffuso tramite il suo seguitissimo account Twitter (@GassmanGassmann) le storie di persone e imprese che con il loro lavoro hanno messo in piedi attività ecosostenibili e che fanno bene al futuro del pianeta.

Introducono Silvio Barbero di Slow Food e Annalisa Corrado di Kyoto Club. Modera il giornalista Roberto Giovannini. L’evento è realizzato in collaborazione con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Appuntamento alle ore 9.30.

Verranno premiati, con un gadget creato per l’occasione dal Consorzio Ricrea.

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium