Elezioni regionali

Elezioni comune di Alba

 / Economia

Che tempo fa

Cerca nel web

Economia | 17 maggio 2019, 18:30

Nova Coop: al via le assemblee per approvare il bilancio

A Bra l’appuntamento è per martedì 21 maggio all’Auditorium Arpino

Nova Coop: al via le assemblee per approvare il bilancio

Dal 16 maggio al 7 giugno si svolgono le 54 assemblee separate dei Soci Nova Coop, la cooperativa di consumatori leader in Piemonte nella grande distribuzione, per approvare il bilancio 2018, che chiude l’esercizio con un fatturato di un miliardo e cinquantuno milioni di euro e un utile netto di 9,3 milioni di euro.

Martedì 21 maggio, alle 20.45 presso l’Auditorium del Centro Polifunzionale “Arpino” (largo Caduti per la Resistenza) i Soci di Bra saranno chiamati al confronto per approvare il bilancio e discutere le attività sociali svolte nel 2018 in un’assemblea separata alla quale potranno intervenire tutti i soci regolarmente iscritti.

Lo scorso anno il Presidio Soci Coop di Bra che aggrega 5.417 associati ha proseguito la collaborazione con la Caritas, i Padri Somaschi di Narzole e il Comune di Bra. Tra le iniziative avviate nel 2018 c’è anche il Caffè Letterario, un ciclo di incontri con autori e personalità del territorio dedicati a diversi argomenti e temi di attualità.

Le parole di Daniela Blengio, vice- cordinatore del Presidio Soci di Bra.

Nel 2018, come anche già negli anni precedenti abbiamo avuto una strettissima collaborazione con associazione e enti locali, con l'amministrazione comunale e il Comune, con le associazioni di volontariato, in particolare la Caritas e il Negozio Solidale che c'è a Bra, sostenuto dalle varie parrocchie. Inoltre abbiamo intessuto un ottimo rapporto con i Padri Somaschi di Narzole, che si occupano di ragazzi minori e abbiamo partecipato anche con l'Associazione Diabetici nella sezione di Bra che ha organizzato un convegno per la prevenzione del diabete e che noi abbiamo sostenuto con prodotti senza zucchero. Un'attività a cui tengo particolarmente è quella che supportiamo da dicembre, il Caffè Letterario, per discutere di libri e argomenti di attualità e dove ci sono anche degli incontri con gli autori. Essere soci è importante perché abbiamo la possibilità di comunicare con gli utenti e renderli partecipi delle nostre iniziative sociali e dei nostri progetti”.

Nel 2018 circa 10.000 persone, tra Soci e invitati, hanno preso parte alle assemblee separate, che rappresentano il momento principale della partecipazione alla gestione di Nova Coop e un’occasione per conoscerne e discuterne i risultati economici, finanziari e patrimoniali, i programmi di sviluppo e innovazione, le politiche sociali sul territorio.

"Il risultato di bilancio che portiamo all’approvazione dei Soci nelle assemblee di quest’anno rappresenta la testimonianza viva del percorso di lavoro condotto da questo consiglio di amministrazione, giunto al termine del suo mandato, nel produrre innovazione e sviluppo per la Cooperativa – spiega il Presidente di Nova Coop Ernesto Dalle Rive – perché conseguiamo il miglior risultato della gestione commerciale degli ultimi anni e perché il raggiungimento di questo obiettivo conferma il ruolo positivo che vogliamo continuare ad interpretare nel mercato e nella società, grazie soprattutto al prodotto Coop: testimone della nostra capacità di tutelare al meglio i soci e i clienti nei loro diritti elementari di salute, sicurezza, qualità ed eticità in rapporto alle scelte di consumo".

Una volta esaminato nelle assemblee separate il bilancio consuntivo dovrà ricevere l’approvazione finale nel corso della XXX Assemblea generale di Bilancio, in programma a Baveno (Vb) il 29 giugno 2019. Ai Soci che si registrano alle assemblee separate vengono consegnati due buoni sconto del 10% sulla spesa e un coupon omaggio per il ritiro di un prodotto Coop.

C.S.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium