/ Eventi

Eventi | 15 maggio 2019, 08:46

Musica, foto e laboratori nella “Notte dei musei” a Bra

Tanti appuntamenti per sabato 18 maggio. La Zizzola riapre per la stagione

Musica, foto e laboratori nella “Notte dei musei” a Bra

La “Notte europea dei musei” è tutta da vivere a Bra con tanti appuntamenti che animeranno il pomeriggio e la serata di sabato 18 maggio 2019.

I musei cittadini - Museo Civico di Palazzo Traversa, Museo Civico “Craveri” di Storia Naturale, Museo del Giocattolo, Palazzo Mathis, Museo della Scrittura Meccanica e della Bicicletta- saranno aperti con ingresso gratuito dalle 20 alle 24. Il Parco della Zizzola e la “Casa museo dei braidesi” apriranno invece a partire dalle 16 quando è in programma la cerimonia di riapertura stagionale del parco e del sito espositivo dedicato alla storia della città.

Alle 17, in via Cavour, si terrà un concerto “en plein air” della Banda Musicale Giuseppe Verdi di Bra, mentre alle 18,30 prende il via “Bra in un click”, seconda edizione della “Caccia al tesoro fotografica” a squadre promossa dal Museo del Giocattolo in collaborazione con il Museo della Scrittura Meccanica e della Bicicletta. A Palazzo Traversa, dalle 20,30 alle 23, si terrà il laboratorio per famiglie “Inventiamo una storia”: a partire dall’a ntico palazzo di via Parpera, 4 e dalla sua storia, con l’aiuto della fantasia, i partecipanti andranno in cerca di personaggi e oggetti del passato per costruire un racconto. La prenotazione è obbligatoria entro le ore 12 di venerdì 17 maggio allo 0172 423880.

Due gli appuntamenti in programma al Museo “Craveri” (via Craveri, 13): alle 20,30 con “Un viaggio di benessere”, i visitatori saranno omaggiati di alcune ricette di bellezza. Dalle 21, invece, sono previsti diversi laboratori creativi (su prenotazione allo 0172 412010 o craveri@comune.bra.cn.it) per adulti e bambini (della durata di circa 1 ora), ispirati all’Erbario di Elide, la raccolta botanica del museo a cui è dedicata la mostra che sarà visitabile per tutta la serata a Palazzo Mathis.

Si concluderà nel tardo pomeriggio, invece la Bra Photo Maraton a cura dell’associazione “ArteMidì” (in programma dalle 10 alle 18.30): è un concorso fotografico per le vie della città con l’obiettivo rivolto verso 6 temi fotografici, svelati il giorno stesso, sui quali cimentarsi con creatività e originalità. Una selezione delle opere verrà esposta alla Zizzola. Il “Click point” è nel cortile di Palazzo Mathis. Per info e iscrizioni https://braphotomarathon.wordpress.com .

Per informazioni sulla Notte dei musei è possibile contattare l’Ufficio cultura, turismo e manifestazioni del Comune di Bra: tel. 0172 430185 o i musei: Palazzo Traversa – 0172 423880; Museo Civico Craveri di Storia Naturale – 0172 412010; Museo del Giocattolo – 0172 413049; Museo della Scrittura Meccanica e della Bicicletta, corso Monviso 25, tel. 0172 412507 .

Il programma completo è anche su www.turismoinbra.it

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium