Elezioni regionali

Elezioni comune di Alba

 / Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 15 maggio 2019, 17:55

Bra, tutto pronto ai Salesiani per la festa in onore di Maria Ausiliatrice

Processione la sera del 26 maggio e il regalo di godere una calda prospettiva della chiesa, sottoposta a recente restyling (FOTO)

Gli interni della chiesa dell’Istituto San Domenico Savio, appena rivisti

Gli interni della chiesa dell’Istituto San Domenico Savio, appena rivisti

Nella serata di domenica 26 maggio Bra si stringerà alla comunità salesiana per rendere onore a Maria Ausiliatrice in una festa sempre molto partecipata e sentita.

Al vertice delle celebrazioni, la solenne processione che sarà presieduta da don GianCarlo Avataneo, rettore del Santuario della Madonna dei Fiori.

Il corteo religioso prenderà il via alle ore 20.45 dall’Istituto San Domenico Savio di viale Rimembranze e si snoderà tra le vie dell’oltre-ferrovia, un quartiere grande come la devozione della popolazione che lo abita.

A scortare il simulacro mariano, tutta la grande famiglia salesiana, guidata dal direttore, don Vincenzo Trotta, e poi tanti fedeli ai quali si uniranno i parroci cittadini, le autorità civili e le Confraternite dei Battuti Neri e dei Battuti Bianchi.

Al rientro nel cortile della scuola, il celebrante impartirà la benedizione a cui seguirà un momento conviviale, come nella migliore tradizione di don Bosco, con gli studenti del centro professionale che offriranno tante leccornie preparate artigianalmente.

In caso di pioggia la processione non avrà luogo, ma si reciterà il Santo Rosario nella chiesa dell’Istituto.

Per vivere appieno questo intenso momento di fede, l’organizzazione salesiana ha previsto una trasferta in pullman per consentire la partecipazione alla processione in calendario a Torino nella serata in cui ricorre la memoria liturgica di Maria Ausiliatrice.

La partenza è fissata alle ore 17.30 di venerdì 24 maggio dal cortile della Casa salesiana braidese ed è richiesta l’iscrizione entro mercoledì 22 maggio, recandosi direttamente presso la portineria dell’edificio, sito in viale Rimembranze al civico 19, versando la quota di 10 euro (informazioni telefonando al numero 0172/439364).

E la festa ha portato con sé anche un regalo. Si tratta dell’elegante restyling, che ha interessato gli interni della chiesa dell’Istituto San Domenico Savio con il presbiterio avvolto da caldi colori, frutto di un lavoro certosino tutto da ammirare.

Silvia Gullino

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium