Elezioni regionali

Elezioni comune di Alba

 / Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 14 maggio 2019, 17:31

A Bra torna "Graficamente", l’appuntamento “di punta” dell’Istituto Velso Mucci

La mostra, inaugurata lunedì 13 maggio, sarà visitabile fino a domenica 19 maggio

Foto di Luciano Cravero

Foto di Luciano Cravero

Torna Graficamente, l’appuntamento “di punta” dell’Istituto Velso Mucci che mette in bella mostra le abilità e i progetti realizzati dai suoi studenti durante l’anno.

La grafica è creatività, il ruolo del grafico è quello di metterla in mostra. Come ogni anno, durante il mese di maggio, tutte le classi dell’indirizzo di grafica e comunicazione hanno cooperato per far in modo che la mostra risultasse un successo. Nel pomeriggio di lunedì 13 maggio è avvenuto il taglio del nastro, seguito dall’inaugurazione della mostra, situata all’interno dell’ampia struttura dell’edificio del Centro Polifunzionale G. Arpino, in Largo della Resistenza.

Il catering della sezione alberghiero della scuola, si è occupato dell’allestimento e della preparazione delle tavole imbandite di leccornie. In successione al discorso del dirigente Franco Zanet, ha avuto luogo la presentazione ed il taglio della torta. La mostra di Graficamente è in contemporanea al Salone del libro per ragazzi e in questa edizione presenta il tema “Il viaggio”.

L’esposizione ha seguito questo tema sfruttando le conoscenze acquisite in seguito all’approfondito approccio con la fotografia di Reportage ed i vari concorsi a scopo sociale, messi in atto durante l’anno scolastico da tutte le classi del settore. Nel corso della settimana, gli allievi di seconda, terza e quarta progetteranno e gestiranno i vari laboratori destinati ai bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado provenienti da tutta la Regione.

Le attività saranno di due tipi: il Pop-up legato all’intaglio della carta attraverso l’utilizzo del colore e della tecnica del collage; la seconda, invece, si concentrerà sulla produzione di una coreografia con i costumi di carta realizzati e indossati dai giovani utenti che sicuramente si divertiranno.

Così anche quest’anno, chiunque parteciperà anche solo per un attimo alla rassegna, porterà a casa un po’ della creatività di questi ragazzi, grazie a questa iniziativa ed ai professori che li hanno preparati pazientemente. L’esposizione durerà fino a domenica 19 maggio.

Comunicato stampa

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium