/ Solidarietà

Solidarietà | 13 maggio 2019, 10:30

Bra, una cena in favore della ricerca sul cancro al Ristorante Didattico del “Velso Mucci”

Appuntamento il 28 maggio per l’evento voluto ed organizzato dall’osteria “La Pimpinella”

Bra, una cena in favore della ricerca sul cancro al Ristorante Didattico del “Velso Mucci”

Una serata in favore della ricerca. Ci sarà fermento martedì 28 maggio all’interno del Ristorante Didattico del “Velso Mucci” di Bra.

Nella preziosa sala di gala andrà in scena la cena benefica voluta ed organizzata dall’osteria braidese “La Pimpinella” (non nuova a questo tipo di iniziativa) a favore della Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro Onlus.

L’evento può contare sulla preziosa collaborazione della signora Cristina Ascheri e l’ospitalità dell’Istituto Velso Mucci. Il professor Francesco Francaviglia coordinerà gli allievi di Sala, il docente Marco Tallone istruirà gli alunni dell’indirizzo alberghiero all’interno dell’attrezzatissima cucina, mentre, ad accogliere gli ospiti, ci saranno i ragazzi di Accoglienza, coadiuvati dalla professoressa Sara Vulcano. Dietro i fornelli lo chef Manuel Mascarello del rinomato ristorante “La Pimpinella”, gestito con la moglie Silvia.

I due esperti guideranno le giovani mani degli studenti sempre pronti ad accogliere nuovi consigli e ad imparare i “trucchi del mestiere” che li renderanno cuochi eccellenti. Riservatezza e sorpresa sul delizioso menù che verrà servito, mentre i vini saranno offerti da produttori di Langa e Roero. La cena è aperta a tutti coloro che desiderano contribuire a sostenere la ricerca, al prezzo di 50 euro, con il ricavato che sarà interamente devoluto al Centro Ospedale di Candiolo IRCS. Solidarietà, buon cibo, entusiasmo dei giovani allievi, curiosità dei servizi erogati dalla scuola: i motivi per partecipare sono molteplici.

Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero: 0172 413320.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium