Elezioni regionali

Elezioni comune di Alba

 / Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 12 maggio 2019, 21:05

Melo di notte. Melodie letterarie del dottor Mina presentate a Fossano dal Banchiere Beppe Ghisolfi

L'occasione è servita anche a commemorare il compianto Gustavo Gamna, che ha partecipato alla stesura delle opere poetiche e che prese parte ai lavori cine-documentaristici del dottor Mina

Melo di notte. Melodie letterarie in notturna, esattamente come la serata di presentazione del quarto lavoro librario del medico scrittore - nonché regista cinematografico e televisivo - Pier Luigi Mina.

A presentarlo, l'illustre fossanese onorario Beppe Ghisolfi, Banchiere internazionale e scrittore (a lungo Presidente della Banca CRF), davanti a un folto pubblico di Autorità e Cittadini che hanno riempito la sala allestita nell'ampio settore centrale della Chiesa di San Giovanni nel Borgo Vecchio.

L'occasione è servita anche a commemorare il compianto Gustavo Gamna, che ha partecipato alla stesura delle opere poetiche e che prese parte ai lavori cine-documentaristici del dottor Mina. Nel corso della serata si sono avvicendati nel dibattito il professore Paolo Cortese, assessore comunale alla Cultura, il docente accademico Alessandro Vertamy e la traduttrice scrittrice Ivonne Fracassetti Brondino. Brani letterari e poetici sono stati letti da Luciano Casasole, Micol Mina, Umberto Bellotti ed Elena Forni, su accompagnamento musicale di Beppe Bima e Alberto Gertosio. Fra le autorità presenti, il presidente della fondazione CRF Gianfranco Mondino, l'assessore regionale Francesco Balocco e la consigliera avvocato Anna Mantini.

Comunicato stampa

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium