/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 12 maggio 2019, 13:45

Grande successo per "puliamo Ceresole" 2019

La grande quantità di rifiuti raccolta testimonia, purtroppo, come molto si debba ancora fare per sensibilizzare tutti sulla tutela dell'ambiente in cui viviamo evitando l'abbandono dei rifiuti

Grande successo per "puliamo Ceresole" 2019

Sabato 11 maggio il comune di Ceresole d'Alba, il gruppo di Protezione Civile e il gruppo Alpini hanno proposto e organizzato la mattinata ecologica "Puliamo Ceresole" per rimuovere i rifiuti abbandonati lungo le strade e nei luoghi più isolati del nostro paese.

Il gruppo degli adulti, molto numeroso e armato di tanta voglia di lavorare, ha ripulito interamente la provinciale per i Cappelli e dei Cantarelli dei Boschi fino al confine comunale, la strada comunale dei Donati e Rava e la provinciale per Alba. Anche i più piccoli hanno fatto la loro parte occupandosi della pulizia degli impianti sportivi, delle aree pubbliche del centro e delle piazze.

La grande quantità di rifiuti raccolta testimonia, purtroppo, come molto si debba ancora fare per sensibilizzare tutti sulla tutela dell'ambiente in cui viviamo evitando l'abbandono dei rifiuti. La raccolta domiciliare dei rifiuti è comoda, permette il ritiro davanti alla propria abitazione di quasi tutte le tipologie di rifiuti, ingombranti compresi, ed è compresa nella tassa che paghiamo annualmente.

La raccolta differenziata fa bene all' ambiente perchè favorisce il riciclo delle materie prime evitando il consumo delle risorse del pianeta. La mattinata si è chiusa con un aperitivo contadino presso la sede del gruppo Alpini organizzato dalla Proloco di' Ceresole.

Comunicto stampa

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium