Elezioni regionali

Elezioni comune di Alba

 / Solidarietà

Che tempo fa

Cerca nel web

Solidarietà | 06 maggio 2019, 09:47

"Aperibrasil": musica e solidarietà a Carrù per i meninos de rua di Padre Renato Chiera

Appuntamento sabato 11 maggio, a partire dalle 19,30 in Piazza Mercato, sotto l'Ala Borsarelli

"Aperibrasil": musica e solidarietà a Carrù per i meninos de rua di Padre Renato Chiera

Un’apericena giovane al prezzo di 10 euro, con l'intero ricavato destinato a sostegno delle attività di doposcuola e di prevenzione nelle varie realtà in cui opera l’organizzazione fondata da Padre Renato Chiera. I volontari della Casa do Menor hanno immaginato così la serata di festa prevista a Carrù sabato 11 maggio, a partire dalle 19,30 in Piazza Mercato, sotto l'Ala Borsarelli.

Dal 1986 la Casa do Menor lotta contro l’intolleranza, l’esclusione e la violenza delle strade brasiliane, offrendo a tutti quei bambini e giovani senza futuro un’alternativa a un destino segnato da droga, crimine, prostituzione e morte. Per questo dona loro protezione, accoglienza e opportunità con programmi concreti ed efficaci affinché possano tornare a sognare.

In 30 anni di attività, grazie alla presenza di Padre Renato Chiera, sono sono stati salvati oltre 100.000 bambini di strada! Nell’ambito di questa 4a edizione di “APERIBRASIL” la musica sarà a cura dei “The Beat Circus”, la Rock’ n’ Roll Beat Band nata a Cuneo nel marzo del 2013.

La passione per la musica italiana e straniera degli anni ’50 e ’60 unisce quattro Amici di lunga data in un progetto di spettacolo e di musica che amalgama le diverse personalità dei membri del complesso offrendo uno show a 360 gradi.

Lo spirito e l’intento sono quelli di riprodurre l’atmosfera di festa e allegria che si respirava durante le esibizioni dei “Complessi” nei Dancing e nelle feste degli anni ’60; le canzoni che vengono riproposte invitano alla danza ed al canto collettivo, facendo rievocare lo spirito e la spensieratezza propri di quel periodo e facendoli (ri)scoprire ai più giovani.

Per ulteriori informazioni: Casa do Menor Italia: Cuneo – tel. 0171/489251; Villanova Mondovì – tel 0174/698439. www.casadomenor.org - segreteria@casadomenor.org

comunicato stampa

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium