/ Politica

Politica | 04 maggio 2019, 15:29

Presentata la lista provinciale "Moderati per Chiamparino" (VIDEO)

Maria Carla Chiapello nel listino regionale. In quello provinciale: Renato Maiolo, Mario Di Vico, Roberto Lembo, Mario Picco e Ilenia Re

Presentata la lista provinciale "Moderati per Chiamparino" (VIDEO)


Nella mattinata di oggi, sabato 4 maggio, l'hotel "Ligure" di Cuneo ha ospitato la presentazione ufficiale della lista provinciale "Moderati per Chiamparino".

Un momento istituzionale al quale hanno preso parte l'onorevole Giacomo Portas, leader dei Moderati, la capogruppo dei Moderati in Consiglio regionale, Maria Carla Chiapello, la professoressa Alessandra Tugnoli (capolista Moderati di Saluzzo) e il capogruppo dei Moderati nel Consiglio comunale cuneese, l'avvocato Alberto Coggiola.

A fare gli onori di casa è stata proprio la consigliera regionale Chiapello, che ha annunciato i nomi dei cinque candidati che compongono la lista provinciale: si tratta di Renato Maiolo (sindaco di Santo Stefano Roero), Mario Di Vico (consigliere comunale per due legislature a Cuneo), Roberto Lembo (new entry, imprenditore di Monforte d'Alba), Mario Picco (ex sindaco di Barge) e Ilenia Re (componente della commissione urbanistica comunale di Cuneo e unica rappresentante femminile della lista).



L'onorevole Portas ha sottolineato con orgoglio come quello dei Moderati sia "il simbolo più longevo della Regione, con 15 anni di esistenza all'attivo. Una lista civica senza tessere e priva di rivalità interne, i cui unici competitors sono gli altri partiti. Siamo i sostenitori più forti della ricandidatura di Sergio Chiamparino al vertice del Piemonte e possiamo vantare per la seconda volta consecutiva una candidata nel listino regionale, che come cinque anni fa risponde al nome di Maria Carla Chiapello".

Quest'ultima ha enumerato i punti salienti dell'operato svolto in Regione nel quinquennio appena andato in archivio: "Noi Moderati siamo stati fra i promotori e primi firmatari della legge sul gioco d'azzardo, che ad oggi ha ridotto di almeno 500 unità il totale complessivo di macchinette da gioco sul territorio piemontese, con annesso effetto deterrente verso potenziali investitori. Abbiamo inoltre chiesto e ottenuto il prolungamento della scadenza delle impegnative mediche, abbiamo proposto l'introduzione del 'Daspo ferroviario' nei confronti di coloro che compiono reati a bordo dei treni, ci siamo impegnati a favore degli investimenti aziendali, al fine di tutelare posti di lavoro e, non ultimo, abbiamo ripetutamente domandato di progettare iniziative a sostegno di anziani e disabili e di venire incontro alle esigenze dei piccoli Comuni".

comunicato politico elettorale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium