/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 22 aprile 2019, 14:00

Arte in mostra a Sommariva del Bosco, espongono i canalesi Cecilia Grasso ed Ettore Somà

Riprendono le manifestazioni organizzate dall’Associazione Santi Bernardino e Orsola nell’ex chiesa dei Battuti Bianchi di piazza Caduti per l’Italia

Un'opera di Cecilia Grasso

Un'opera di Cecilia Grasso

Con l’arrivo della bella stagione riprendono le manifestazioni all’interno dell’Auditorium "Vittorio Amedeo di Seyssel d’Aix" (ex chiesa dei Battuti Bianchi) in piazza Caduti per l’Italia, organizzate dall’Associazione Santi Bernardino e Orsola e patrocinate dal Comune di Sommariva del Bosco.

Si inizia giovedì 25 aprile nell’ambito della Rassegna "Sommariva Arte" con l’inaugurazione alle ore 10, di una mostra di pittura dal titolo “Frammenti di luce”, alla quale partecipano Cecilia Grasso ed Ettore Somà, due artisti diversi nello stile pittorico ma accomunati, oltre che da una lunga esperienza, da una forte capacità comunicativa.

Cecilia Grasso vive a Canale. Dopo un breve inizio da autodidatta, dal 2010 è allieva del maestro Dino Pasquero, che la segue nella sua formazione pittorica e artistica. Ama la natura dalla quale raccoglie spunti e suggestioni che trasferisce con il colore sulle sue tele, per emozionare gli occhi e l'anima di chi si avvicina. Molte le sue personali a Canale, Alba, Cortemilia, Priocca e Vezza d'Alba, mentre vanta anche la partecipazione a una collettiva esposta a Torino.

Ettore Somà, pittore autodidatta di Canale, ricerca nel paesaggio le suggestioni delle stagioni in tutte le sue sfumature.

La mostra resterà aperta nei giorni festivi del 25 aprile, 28 aprile e 1° maggio, con orario dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 e sabato 27 aprile dalle 15 alle 19.

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium