/ Attualità

Attualità | 17 aprile 2019, 12:10

Compral Latte, Tortalla ancora presidente: per Coldiretti Cuneo un buon segno di continuità

L’accordo di filiera con Inalpi-Ferrero è virtuoso per tracciabilità, equa remunerazione alle imprese e valorizzazione del latte

Compral Latte, Tortalla ancora presidente: per Coldiretti Cuneo un buon segno di continuità

La conferma di Raffaele Tortalla alla Presidenza di Compral latte garantisce la prosecuzione del grande lavoro compiuto in questi anni, che ha reso la cooperativa uno degli esempi più virtuosi del settore zootecnico e, in generale, dell’agricoltura piemontese. A Tortalla e a tutta la squadra di Compral Latte vanno i complimenti e gli auguri di buon lavoro di Coldiretti Cuneo”.

Così il Delegato Confederale di Coldiretti Cuneo, Roberto Moncalvo, ha commentato il rinnovo cariche per il triennio 2019-2021 della cooperativa che aggrega 230 allevatori e raccoglie giornalmente oltre 5.000 quintali di latte che vengono principalmente conferiti alla Inalpi di Moretta, dove viene trasformato in polvere di latte per la Ferrero di Alba.

Una filiera realizzata su iniziativa di Coldiretti e delle due imprese cuneesi che, come ha ricordato il Presidente Tortalla, garantisce ai conferenti soci un’importante valorizzazione del loro prodotto. “Prosegue un progetto che, ormai quasi 10 anni fa, Coldiretti Piemonte ha messo in atto con lungimiranza, basandosi sul lavoro sinergico tra Compral Latte ed importanti gruppi industriali - commenta Moncalvo - . Auspichiamo che si possano generare nuove filiere volte ad incentivare l’utilizzo della polvere di latte Made in Piemonte, a tutela di una sana e corretta alimentazione, come i consumatori stessi chiedono. Esempi di questo genere devono servire per dare coraggio all’agroindustria piemontese per creare nuove e concrete opportunità di sviluppo e crescita economica nel comparto lattiero-caseario e non solo”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium