Elezioni regionali

Elezioni comune di Alba

 / Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 15 aprile 2019, 13:14

Una lectio magistralis di Carlo Cottarelli e la celebrazione della Resistenza chiudono la stagione della Fondazione Mirafiore

Appuntamento il 18 e il 25 di aprile a Serralunga d'Alba

Carlo Cottarelli

Carlo Cottarelli

Sta per concludersi alla Fondazione Mirafiorie di Serralunga d'Alba un'altra ricca ed appassionante stagione del Laboratorio di Resistenza permanente con due grandi eventi imperdibili.

Venerdì 18 aprile, alle ore 19, ci sarà ospite Carlo Cottarelli, che terrà una lectio magistralis dal titolo: "I sette peccati capitali dell'economia italiana". L'incontro è sold out... ma è possibile seguirlo da casa in diretta streaming!

Quali sono le cause di questi peccati? Davvero commettiamo più errori degli altri paesi? Ma, soprattutto, ci sono segnali di miglioramento e speranza per il futuro? Nel suo ultimo libro, che sarà anche oggetto della sua lezione in Fondazione, Cottarelli risponde a queste domande con un linguaggio semplice ma rigoroso. Dimostra che i segnali positivi sono ancora parziali e moltissimo resta da fare e la precarietà, che impedisce la nostra ripresa, non è legata a un destino che siamo costretti a subire. Correggere i nostri errori e smettere di peccare è ancora possibile. Al termine dell'incontro chi lo desidera potrà cenare presso l'Osteria Disguido con menu alla carta, solo previa prenotazione, scrivendo a info@osteriadisguido.it oppure chiamando il numero 0173 626442/440.

Giovedì 25 aprile CELEBRIAMO LA RESISTENZA! Dalle ore 10 nel Bosco dei Pensieri in collaborazione con l’A.N.P.I. di Alba, la Fondazione Mirafiore organizza ogni anno una grande festa partigiana in occasione del 25 aprile. Oscar Farinetti, Piera Costa, Antonio Armano, Fredo Valla, Paola Farinetti e altri daranno voce a testi che celebrano la Resistenza italiana. La passeggiata resistente partirà dal laghetto di Fontanafredda e, divisi in tre gruppi, sarà in sei tappe di lettura nel Bosco dei Pensieri. Al termine è previsto un momento di raccoglimento intorno al laghetto durante il quale saranno intonate suggestive note della Resistenza, in compagnia della simpatica Bandakadabra, in ricordo delle vittime. In caso di pioggia, le letture si svolgeranno nelle cantine storiche di Fontanafredda. A seguire, per chi lo desidera, l'Osteria Disguido propone un pranzo con un menu speciale. Per informazioni e prenotazioni chiamate il numero 0173 626 442/440.

Sabato 4 maggio, alle ore 19, i quattro candidati a sindaco di Alba si confronteranno sui principali temi della campagna elettorale. Venerdì 10 maggio Gianrico Carofiglio darà inizio ad una nuova edizione delle Passeggiate Letterarie. A partire dalle ore 18 leggerà, in sei tappe nel Bosco dei Pensieri, "Marcia su Roma e dintorni" di Emilio Lussu.

Comunicato stampa

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium