Elezioni regionali

Elezioni comune di Alba

 / Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 15 aprile 2019, 19:27

La deputata PD Gribaudo vola a Strasburgo per vederci chiaro sull’Asti-Cuneo

"Insieme al sindaco Borgna faremo un approfondimento con i funzionari europei per capire se davvero l’Asti-Cuneo si può sbloccare immediatamente"

La deputata PD Gribaudo vola a Strasburgo per vederci chiaro sull’Asti-Cuneo

“Ho deciso di prendere un aereo e di andare a Strasburgo, dove insieme al sindaco Borgna faremo un approfondimento con i funzionari europei per capire se davvero l’Asti-Cuneo si può sbloccare immediatamente. Ho provato a spiegare a Toninelli che è praticamente impossibile, ma noi siamo volenterosi - per cui ho chiesto un appuntamento per cercare di vederci un po’ più chiaro. Domani pomeriggio, dopo aver fatto questi incontri ci sarà una conferenza stampa, dove vi riporteremo le notizie che saremo riusciti a raccogliere.”

Lo ha annunciato la deputata Chiara Gribaudo in diretta Facebook dall’aeroporto di Torino Caselle, dal quale era in partenza per recarsi nella città sede del Parlamento Europeo. “Visto che il Ministro Toninelli e anche il suo Vice Ministro Rixi sono venuti nella Granda per dirci che dovevamo dare una mano, li aiuteremo a scoprire la verità sul loro piano: ho partecipato al CIPE per verificare le promesse del governo sullo sblocco immediato dell’opera, ma in quella sede  è stata fatta solo un’informativa molto semplice sull’Asti-Cuneo che è stata sostanzialmente bloccata perché il  progetto Toninelli, secondo il governo stesso, potrebbe essere lesivo delle regole sulla concorrenza. Andrò direttamente a Strasburgo per vederci fino in fondo.”

comunicato stampa

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium