/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 14 aprile 2019, 16:30

Bra, pellegrinaggio del Santuario della Madonna dei Fiori a quello del Todocco

Appuntamento per mercoledì 1° maggio. Iscrizioni telefonando agli uffici del Santuario

Bra, pellegrinaggio del Santuario della Madonna dei Fiori a quello del Todocco

Tra le molteplici attività e proposte introdotte dal rettore della Madonna dei Fiori di Bra, don Giancarlo Avataneo, sta prendendo forma anche quella dell’organizzazione di pellegrinaggi verso altri Santuari mariani nella nostra Regione.

La prima uscita sarà mercoledì 1° maggio e la meta prescelta è il Santuario di Nostra Signora del Todocco, nel comune di Pezzolo Valle Uzzone, nello spartiacque tra le Langhe e la Liguria, dopo Cortemilia.

La partenza è prevista alle ore 8.45 davanti al Santuario antico. Al Santuario del Todocco, i pellegrini saranno accolti da un sacerdote braidese della diocesi di Alba, don Gianni Burdese, che ricopre il ruolo di cappellano della comunità delle Suore del G.A.M. (Gioventù Ardente Mariana).

Proprio le Suore, dopo la celebrazione della Messa, faranno da guida alla visita del Santuario, illustrando anche le loro attività apostoliche che sono, essenzialmente, la buona stampa (hanno una stamperia) nonché la coltivazione e la produzione dell’aloe.

Possibilità di pranzo al sacco (è disponibile un luogo di accoglienza per i pellegrini) oppure di pranzare a buffet presso la struttura del Santuario. Costi: 10 euro il pullman, eventuale supplemento di 15 euro per il pranzo a buffet.

Informazioni ed iscrizioni presso gli uffici del Santuario della Madonna dei Fiori dal lunedì al sabato oppure telefonando in orario di ufficio al numero 0172.412046.

comunicato stampa

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium