Elezioni regionali

Elezioni comune di Alba

 / Politica

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | 12 aprile 2019, 17:03

Elezioni regionali, “chiusa” la lista di Forza Italia

Franco Graglia, Mario Canova, Dario Miretti, Rocco Pulitanò ed Elisa Rigaudo: questi i cinque candidati in corsa per Palazzo Lascaris. Domani la presentazione ufficiale a Cervere durante il congresso provinciale che vedrà la riconferma di Maurizio Paoletti alla segreteria

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Archiviato il caso “Claudio Sacchetto”, pur col mal di pancia di qualche big, Forza Italia ha finalmente varato la sua lista per le regionali, che presenterà domani a Cervere, nel corso del congresso provinciale.

Questi i nomi dei cinque candidati cuneesi in corsa per Palazzo Lascaris: Franco Graglia, vicepresidente uscente del Consiglio regionale, nel ruolo di probabile capolista. Accanto a lui, Rocco Pulitanò, componente dell’Atl e consigliere comunale di Castelnuovo Ceva, Elisa Rigaudo, marciatrice olimpionica, già candidata alle politiche nella lista “Noi con l’Italia”, Mario Canova, consigliere comunale albese, già presidente della Bocciofila e Dario Miretti, vivaista, imprenditore agricolo e consigliere comunale a Saluzzo. Quest’ultimo è stato chiamato dal candidato presidente Alberto Cirio a sostituire il coordinatore azzurro Fulvio Bachiorrini, dopo che questi aveva rinunciato alla candidatura, in rappresentanza dell’area saluzzese e saviglianese.

La squadra forzista verrà presentata domattina, sabato 13 aprile, durante il congresso provinciale che si svolgerà a Cervere e che vedrà (salvo improbabile sorprese) la riconferma dell’avvocato Maurizio Paoletti a segretario provinciale. Quest’ultimo, lo ricordiamo, è in corsa anche per la riconferma a sindaco di Boves: dovrà vedersela col giornalista Gianni Martini, ex responsabile delle pagine provinciali de La Stampa.

GpT

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium