/ Attualità

Attualità | 22 marzo 2019, 07:15

"Start - up 4 Food": al via il corso per aspiranti imprenditori del cuneese

Lo scopo dell’iniziativa è quello di fornire gli strumenti per permettere agli aspiranti imprenditori, con età compresa tra 18 e 45 anni, di trasformare una buona idea in una vera e propria attività imprenditoriale

Foto generica

Foto generica

“Start – up 4 Food: fai crescere in Grande, la tua idea in Granda” è un concorso che si rivolge a tutti gli aspiranti imprenditori, con particolare riferimento alle giovani generazioni, che vedono il territorio della provincia di Cuneo come la sede a maggior vocazionalità per il proprio progetto di impresa agroalimentare.

L’iniziativa è promossa dall'Associazione Tecno.Food, con il contributo ed il supporto della Fondazione CRC, di RP&T Srl, Birrificio Cascina Motta SNC e dell’Accademia italiana per la formazione e la crescita personale.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di fornire gli strumenti per permettere agli aspiranti imprenditori, con età compresa tra 18 e 45 anni, di trasformare una buona idea in una vera e propria attività imprenditoriale, attraverso un confronto con commissioni di esperti (professionisti ed imprenditori) formate da esponenti degli enti partner.

Il Bando premia la capacità innovativa, il contenuto scientifico e tecnologico e l’interesse/rilevanza che l’idea può avere per la collettività ed il settore agroalimentare del cuneese nel suo complesso. Sulla base dei criteri riportati nel bando di concorso, l’associazione Tecno.food  selezionerà sino a tre progetti imprenditoriali per il quali sarà predisposto l’ information memorandum ed un progetto a cui erogherà, inoltre, una liberalità a titolo d’incoraggiamento dell’importo di almeno 500 euro. Tale importo minimo verrà quindi corrisposto al progetto più promettente tra le candidature pervenute.

La partecipazione al concorso è gratuita: per far pervenire la propria candidatura è sufficiente compilare il modello di presentazione dell’idea imprenditoriale, corredata dai moduli di candidatura (reperibili sul sito web www.tecnofood.org), quindi inviarli all’associazione a mezzo e-mail (info@tecnofood.it) tra il 15 aprile ed il 31 maggio 2019.

Bando di concorso e moduli di candidatura al sito web: www.tecnofood.org

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium