Elezioni regionali

Elezioni comune di Alba

 / Sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport | 21 marzo 2019, 17:17

L’Asd Ginnastica Sommariva Bosco alle finali nazionali Pgs di Lignano Sabbiadoro

Sia il gruppo femminile che quello maschile reduci da ottime prove alle ultime gare regionali

L’Asd Ginnastica Sommariva Bosco alle finali nazionali Pgs di Lignano Sabbiadoro

Momento storico per la ginnastica artistica di Sommariva del Bosco: per il primo anno alle finali nazionali Pgs, in programma a Lignano Sabbiadoro tra il 25 e il 27 aprile prossimi, scenderanno in campo gara sia il gruppo femminile che quello maschile.

Per il terzo anno consecutivo la sezione femminile ha infatti conquistato il podio alle gare regionali a squadre Pgs.
L’oro è andato al trio composto da Chiara Diato, Martina Gucciardo e Anna Porchietto, mentre sono salite di livello, conquistando il terzo posto, le giovanissime Lucia Iris Chiavazza, Denisa Ndoj, Gaia Rossi e Marta Rossi.

Splendido debutto anche per i ginnasti della sezione maschile, che hanno preso parte alle fasi regionali individuali Pgs. Il giovanissimo Luca Bertero è salito sul podio con un oro alla specialità volteggio e un bronzo al trampolino. Ottima posizione in classifica anche per Fabio Bertero, Loris Ungureanu ed Ettore Porchietto. I quattro hanno così ottenuto l'accesso alle fasi nazionali.

Le allenatrici hanno dichiarato di essere "soddisfatte non solo del lavoro svolto in palestra dai ginnasti, ma della maturità e responsabilità dimostrata da ciascuno di loro".

Non rimane che augurare un ottimo risultato a tutta la squadra, entusiasta di portare il nome di Sommariva del Bosco alla finale nazionale.

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium