/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 16 marzo 2019, 08:30

Torino: ritorna il Web Marketing Meeting

L’appuntamento dedicato a imprenditori, liberi professionisti e artigiani si svolgerà Giovedì 18 aprile al NH Hotel Torino Centro di 104 Corso Vittorio Emanuele II.

Torino: ritorna il Web Marketing Meeting

Il Torino Web Marketing Meeting, arrivato alla terza edizione, è un evento dedicato a piccole imprese, liberi professionisti, gestori di attività commerciali che desiderano conoscere le nuove strategie del marketing online e del social media marketing per sviluppare la propria attività o creare un nuovo brand.

Il format

L’evento, aperto a tutti, si svolge dalle 19 alle 23 e durante l’intera serata si alterneranno sul palco alcuni tra i migliori formatori, brand specialist, tecnici web ed esperti di web marketing presenti oggi in Italia. In un clima informale e stimolando il dialogo con il pubblico, i relatori forniranno numerose informazioni pratiche, da applicare subito, spiegate in modo semplice, senza tecnicismi, e arricchite da testimonianze di imprenditori e case history di successo. I trainers sveleranno passo per passo le azioni necessarie per attuare strategia di digital marketing efficace senza necessariamente essere esperti di computer. Parole d’ordine: concretezza e semplicità.

I relatori

Ideatori e presentatori dell’evento sono Davide Pozza, esperto di branding, consulente d’impresa e formatore, e Giuseppe Gangi, consulente web specializzato nella realizzazione, gestione e sviluppo di servizi su internet.

Pozza e Gangi illustreranno, con esempi pratici, le migliori strategie per utilizzare il web come fonte di nuovi clienti per chiunque abbia una attività, dall’imprenditore al libero professionista, dall’artigiano al titolare di un esercizio commerciale. Dopodichè saliranno sul palco numerosi ospiti che illustreranno le opportunità offerte dai singoli strumenti. Tra gli ospiti confermati, Edoardo Mecca, tra gli Youtuber più conosciuti in Italia come imitatore, raggiungendo di 7 milioni di visualizzazioni dei suoi video. Barbara Chionna, esperta di Social Marketing, ha fatto "esplodere" la pagina Facebook di uno tra i primi portali di cucina più seguiti in Italia: gustissimo.it, è anche Social Media Influencer con più di 115K follower sul suo profilo Instagram. Enrico Anghilante, Fondatore del Gruppo More News, è da 18 anni impegnato nell’editoria online in Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Montecarlo e Costa Azzurra. Innovatore per tradizione, sta continuando l’evoluzione dell’editoria. 4DEM, La piattaforma di Email Marketing, 100% italiana, che aiuta a gestire in modo semplice e professionale tutto il percorso di acquisizione dei clienti, dalla creazione di campagne newsletter e sms, fino all'analisi dei dati statistici.

Perché Torino Web Marketing Meeting: tecnologia semplice al servizio delle PMI

In Italia, ogni giorno, oltre 40 milioni di persone trascorrono almeno 6 ore al giorno su internet. E troppi imprenditori non colgono tutte le opportunità che il web offre per sviluppare la propria attività. Torino Web Marketing Meeting nasce proprio dall’esigenza di molte piccole-medie imprese – che rappresentano il 99,9% del tessuto socio-economico italiano – di poter sviluppare autonomamente una strategia di web marketing chiara e puntuale, atta a conquistare e fidelizzare i propri clienti. Ecco perché l’evento si pone l’obiettivo di fornire a tutti, anche a chi non ha esperienze di marketing, una base di strumenti preziosi per la promozione di un brand: dalla costruzione dell’identità del marchio all’identificazione dei valori che guidano l’impresa, dal posizionamento nel mercato all’individuazione del proprio target, fino alla creazione di una strategia di marketing che utilizzi in modo efficace i canali web – sito internet, motori di ricerca, social network, etc. – creando un dialogo e un rapporto di fiducia con il proprio pubblico di riferimento.

A tutti i partecipanti al Torino Web Marketing Meeting, infine, verrà regalato un libro-guida sul web marketing, scritto dagli organizzatori appositamente per l’evento, per approfondire ulteriormente le tematiche trattate durante la serata all’ NH Hotel.

Guarda il video promozionale:

Per i nostri lettori: è possibile registrarsi utilizzando il codice promo torinoggi10 (alla voce “immetti codice promozionale”) e ricevere uno sconto di 10 € al seguente link: https://goo.gl/LuzmjF

Informazione pubblicitaria

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium