/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 13 marzo 2019, 14:04

Letture animate gratuite per i più piccoli a Monticello d'Alba

Al via nel pomeriggio di oggi, mercoledì 13 marzo, la serie di quattro appuntamenti rivolti ai bimbi dalla prima infanzia ai 6 anni presso i locali della biblioteca civica "Giovanni Barbero"

La biblioteca monticellese ospita gli appuntamenti rivolti ai bimbi

La biblioteca monticellese ospita gli appuntamenti rivolti ai bimbi

La Biblioteca civica "Giovanni Barbero" di Monticello d'Alba, in collaborazione col Comune e nell'ambito dell'iniziativa "Nati per leggere 2019", organizza una serie di letture animate gratuite a cura di Daniela Febino, rivolte ai più piccini: dalla prima infanzia fino ai 6 anni.
Quattro gli appuntamenti presso i locali della biblioteca sita presso il Palazzo comunale, a partire da mercoledì 13 marzo.

Si inizia dunque nel pomeriggio di oggi, mercoledì 13 marzo, alle ore 17 con “Bibliobebè: In viaggio con la barchetta Sara” per i bambini dai 0 ai 6 anni. Martedì 19 marzo alle 10.30 “Il piccolo principe” a cura di Daniela Febino, per i bambini delle classi prime della scuola primaria. Mercoledì 27 marzo alle 16.45 “Il kamishibai e altri racconti” per i bambini dai 3 ai 6 anni accompagnati dai genitori. Mercoledì 16 aprile alle 9.30 “I musicanti di Brema”, per i bambini della scuola dell'infanzia

La biblioteca civica informa che per i nuovi nati negli anni 2018 e 2019 verrà consegnata la tessera della biblioteca e un libro.

"Questo progetto al quale aderiamo insieme al Comune di Bra e a tanti piccoli Comuni, finanziato dalla Compagnia di San Paolo e dalla Cassa di Risparmio di Bra - spiega il consigliere comunale Morena Chiesa - ci offre la possibilità di proseguire anche quest'anno con l'iniziativa. Mentre, con la quota comunale abbiamo dato un valore aggiunto allo spazio dedicato ai bimbi più piccoli provvedendo all'acquisto di un puf e di un divanetto a due posti colorati".

Tiziana Fantino

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium