Elezioni regionali

Elezioni comune di Alba

 / Curiosità

Che tempo fa

Cerca nel web

Curiosità | 13 marzo 2019, 18:33

Il giornalista albese Luis Cabasés è il nuovo presidente del Collegio dei Revisori dei Conti della FNSI

L’elezione è avvenuta oggi, mercoledì 13 marzo. Cabasés è stato sindaco di Serralunga d’Alba dal 1999 al 2009

Luis Cabasés

Luis Cabasés

Luis Cabasés, giornalista albese di origine catalana, già sindaco di Serralunga d’Alba dal 1999 al 2009, è il nuovo presidente del Collegio dei Revisori dei Conti della FNSI, la Federazione della Stampa Italiana, ovvero il sindacato unitario (ed unico) dei giornalisti italiani. L’elezione è avvenuta oggi, mercoledì 13 marzo.

Vicepresidente del collegio da otto anni, e per questo di diritto consigliere nazionale della Federazione della Stampa, Cabasés è stato eletto nell’organo di controllo grazie ad un notevole successo personale (il più votato dopo il segretario generale, 177 preferenze raccolte fra i 243 delegati professionali) al Congresso del sindacato dei giornalisti, svoltosi a Levico Terme a metà febbraio.

La massima assise sindacale italiana ha anche riconfermato come segretario Raffaele Lorusso, giornalista di Repubblica, e come presidente Beppe Giulietti, giornalista Rai di Venezia.

Cabasés, che fa parte di “Controcorrente”, la componente di maggioranza relativa nella FNSI, e membro dell’Esecutivo dell’Associazione Stampa Subalpina (tra l’altro è stato il fiduciario provinciale di Cuneo per sei anni), non è l’unico piemontese eletto ai vertici sindacali della categoria. Con lui in Consiglio nazionale Stefano Tallia, Marco Bobbio, Mimma Calligaris, Silvia Garbarino, Ezio Ercole ed Enrico Cocciulillo. Nel Collegio dei Probiviri sono stati eletti Paolo Griseri e Giancarlo Travagin.

comunicato stampa

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium