/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 12 marzo 2019, 08:57

Settimana ricca di appuntamenti, alla Bookeria di Alba

Giovedì 14 marzo appuntamento con Manuela Moretto, per un approfondimento sulla sessualità; sabato 16 marzo, "Al femminile" con Mariapaola Pesce

Settimana ricca di appuntamenti, alla Bookeria di Alba

Il calendario della Bookeria (la libreria caffè in via Paruzza 8, ad Alba) proseguirà giovedì 14 marzo alle 20.30 con un approfondimento sulla sessualità a cura di Manuela Moretto, responsabile de La valigia rossa, che in tutta Italia offre spazi di dialogo per parlare di sessualità senza tabù o pregiudizi. Il titolo della serata sarà "Da donna a donna" e sarà l’occasione per compiere un viaggio alla riscoperta dei sensi attraverso il dialogo tra donne. La serata si svolgerà in uno stile curato, per certi versi ludico, privo di stereotipi e lontano da ogni forma di valutazione o giudizio.

Sabato 16 marzo, dalle 17.30, la coordinatrice del progetto Omero, Mariapaola Pesce, accompagnerà gli amanti dei libri in uno straordinario excursus dal titolo "Al femminile". Autrici e personaggi senza stereotipi attraverso la letteratura. Mariapaola Pesce, autrice di talento che fa parte del collettivo di scrittori Book on a tree, precisa: “È quanto mai utile e necessario utilizzare la letteratura per approfondire la riflessione sulla società. Tra le pagine dei libri scoviamo modelli positivi e vincenti di persone che hanno scalzato i pregiudizi e sono diventati protagonisti delle proprie vite, reagendo alle difficoltà. L’incontro di sabato ha proprio questo scopo: raccontare, riflettere, abbattere…rinascere”.

Comunicato stampa

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium