/ Sport

Sport | 01 marzo 2019, 11:00

L’energia di Egea sostiene il campione di pallapugno Cristian Gatto

Premiato con una ebike della multiutility il vincitore dell’ultimo Campionato di Serie B

L’energia di Egea sostiene il campione di pallapugno Cristian Gatto

Viaggia con l’energia pulita di Egea anche il giovane campione di pallapugno Cristian Gatto.

Il vincitore dell’ultimo Campionato nazionale di Serie B, conquistato con la maglia dell’Albese, è stato infatti premiato con una bicicletta a pedalata assistita della linea firmata dalla multiutility.

A omaggiare il talentuoso battitore è stato il presidente della Pallonistica Albese Giulio Abbate, che si è affidato allo sprint e alla grinta dell’ebike Egea per ringraziare Gatto della splendida stagione disputata con la maglia albese, coronata appunto con la conquista del titolo cadetto e, soprattutto, per porgergli un “in bocca al lupo” pieno di energia, in vista del suo prossimo debutto in Serie A. Cristian, classe ’99, originario di Castellinaldo, è infatti passato alla Polisportiva Cortemilia, società con cui esordierà nella massima serie del balon.

Ad accompagnare l’esordio di Cristian tra i “grandi” del pallone elastico ci saranno il papà Claudio, nel ruolo di direttore tecnico, e il fratello Federico, che giocherà come terzino. Entrambi hanno partecipato alla premiazione che si è svolta nella sede centrale di Egea, ad Alba, alla presenza dell’Amministratore Delegato del Gruppo, PierPaolo Carini, del Direttore rapporti con il territorio Sebastiano Contegiacomo e del Responsabile commerciale area retail Alessandro Pasquero.

Anche il Gruppo Egea, da sempre vicino alle “buone energie” del territorio, augura i migliori successi a Cristian Gatto, alla sua nuova squadra, a quella passata e, più in generale, a tutte le realtà che, promuovendo la pratica della pallapugno anche tra le nuove generazioni, contribuiscono in maniera significativa a salvaguardare uno dei patrimoni della cultura piemontese.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium