/ Attualità

Attualità | 27 febbraio 2019, 09:45

Maretta astigiana sulla protesta per l’At-Cn: "Solidale con Cuneo, ma se vogliono far battaglia insieme lo dicano nei tempi e modi opportuni"

Il sindaco Rasero giustifica l’assenza di Asti e della sua provincia alla manifestazione pro A33 svoltasi ieri a Roreto di Cherasco

Il sindaco di Asti Rasero immortalato, il 16 novembre scorso, durante la manifestazione cuneese pro A33

Il sindaco di Asti Rasero immortalato, il 16 novembre scorso, durante la manifestazione cuneese pro A33

Sia pur non arrivando a contestare apertamente le scelte dei colleghi (“Io sono solidale con loro e ne condivido la battaglia”), la mancata presenza di esponenti politici dell’Astigiano alla manifestazione pro Asti-Cuneo svoltasi ieri a Roreto di Cherasco (QUI il nostro resoconto) non è palesemente piaciuta a Maurizio Rasero, sindaco di Asti.

Che da noi interpellato nel merito ha così commentato: “Pochi giorni prima della manifestazione il sindaco di Alba e quello di Bra mi hanno fatto presente l’iniziativa, ma io avevo già preso altri impegni. Quello che dico è però che se vogliono fare una battaglia insieme ce lo dicono nei tempi e nei modi opportuni.

Ero andato a Cuneo la scorsa volta (il riferimento è alla manifestazione che, il 16 novembre scorso, ha visto i sindaci riunirsi di fronte alla prefettura di Cuneo, ndr.) e avevo detto ai colleghi che, se coinvolto, non avrei fatto mancare il mio apporto. Se però viene meno il coordinamento, e vanno per la loro strada, mica è colpa mia”.

“Non solo il sindaco e presidente della Provincia di Cuneo non mi ha mai chiamato – aggiunge il primo cittadino astigiano – ma sono mancati tutti i sindaci dell’Astigiano, così come una rappresentanza della nostra Provincia. Ciò non esclude che, se coinvolto, parteciperò volentieri a altre manifestazioni future, ma se organizzano una iniziativa senza concordarla… buona fortuna”.

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium