/ Attualità

Attualità | 24 febbraio 2019, 16:16

Bra, Santa Messa alla Madonna dei Fiori per i donatori dell’AVIS

La festa di domenica 24 febbraio è proseguita con le premiazioni dei donatori ed il pranzo sociale

Bra, Santa Messa alla Madonna dei Fiori per i donatori dell’AVIS

È stata celebrata nella mattinata di oggi (domenica 24 febbraio) nel Santuario della Madonna dei Fiori di Bra una Santa Messa a cui hanno partecipato i rappresentanti delle sezioni AVIS del territorio che fa capo alla città della Zizzola.

Nel giorno dell’annuale festa sociale, a cui si sono unite alcune delegazioni della FIDAS, il presidente Armando Verrua ha colto l’occasione per ringraziare tutti i donatori ed i volontari dell’associazione che ha richiamato i gonfaloni dell’AVIS di Bra, Cervere, Narzole, Pocapaglia e Sommariva Perno.

Clima di gioia e di confronto tra tutte le realtà associative ha caratterizzato questo appuntamento che ha visto la presenza di una bella assemblea e di numerose autorità civili, guidate dal sindaco di Bra, Bruna Sibille.

La liturgia eucaristica è stata presieduta dal rettore del Santuario mariano, don GianCarlo Avataneo, che ha rivolto parole di stima ai donatori sulla scorta del parole del Vangelo della VII Domenica del Tempo Ordinario, in cui troviamo Gesù che invita a fare del bene senza chiedere nulla in cambio, “Perché grande sarà la ricompensa e sarete chiamati figli dell’Altissimo”.

Durante la funzione sono stati benedetti gli attestati e le benemerenze che sono stati consegnati ai donatori premiati nel luogo in cui tutti erano attesi per il pranzo sociale, ovvero il ristorante La Porta delle Langhe di Cherasco.

L’evento ha coinvolto non solo gli iscritti all’AVIS, ma anche familiari ed amici ed è stato sia all’insegna della festa per chi già dona, sia all’insegna della sensibilizzazione verso una forma di volontariato sempre più preziosa.  

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium