/ Eventi

Eventi | 14 febbraio 2019, 15:52

Carlo Calenda ospite alla Fondazione Mirafiore con una lectio magistralis sulla crisi dell'Occidente

Venerdì 15 febbraio alle 19. Incontro sold out, possibile vederlo in diretta streaming

Carlo Calenda ospite alla Fondazione Mirafiore con una lectio magistralis sulla crisi dell'Occidente

Il prossimo incontro della Fondazione Mirafiore, in programma per venerdì 15 febbraio, alle ore 19, avrà come ospite Carlo Calenda che terrà una lectio magistralis dal titolo: "Orizzonti Selvaggi - capire la paura e ritrovare il coraggio". L'incontro è SOLD OUT, è possibile iscriversi alla lista d'attesa o seguire l'incontro in diretta streaming.

Orizzonti selvaggi è il titolo del suo ultimo libro edito da Feltrinelli, una riflessione sulla crisi dell'Occidente e una proposta per un nuovo pensiero progressista. La sfida per i progressisti è comprendere la paura e mettere in campo un progetto per una democrazia che tuteli i diritti e le libertà, che rafforzi l'uomo e la società attraverso l'azione dello Stato. "La paura ci accompagna sempre. In qualunque epoca, in qualsiasi mare. Capirla e dominarla è lo spirito del progresso. E il progresso è lo spirito dell'uomo".

Al termine dell'incontro, per chi lo desidera, sarà possibile cenare presso l'Osteria Disguido con menu alla carta, solo previa prenotazione, scrivendo a info@osteriadisguido.it oppure chiamando il numero 0173 626442.

Domenica 17 febbraio, alle ore 16.30, si conclude la rassegna di spettacoli teatrali per i bambini e le famiglie con i "Racconti in Collina" di Daniela Febino e la collaborazione di Katia Panero. La collina racconta favole della tradizione orale italiana e storie di alberi e di piccoli animali. La narrazione, unita al lieve suono di una fisarmonica, ci porterà a scoprire un mondo antico e perduto... Prossimamente in Fondazione: Piero Antinori (mercoledì 20 febbraio), Danco Singer e Gianni Coscia (venerdì 22 febbraio), Alessandra Ghisleri (venerdì 1 marzo).

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium